Terremoto Juventus, senza Champions vanno via in cinque

Terremoto in casa Juventus dopo la decisione da parte della Corte Federale d’Appello di penalizzare il club bianconero di -15 punti di penalizzazione la squadra allenata da Massimiliano Allegri. Una classifica che cambia vistosamente visto che, in questo posto, la ‘Vecchia Signora’ ha solamente 22 punti e si trova al decimo posto in classifica. Una situazione che potrebbe anche non finire qui

Già perché la sentenza di venerdì 20 giugno riguardava la questione delle plusvalenze. Quello che riguarda il falso in bilancio, invece, ci sarà tra qualche mese. Nel caso in cui le cose si dovessero mettere male, per quanto riguarda la qualificazione in Champions League per la prossima stagione, alcuni calciatori potrebbero seriamente chiedere di andare via. In particolar modo cinque atleti che si starebbero guardando già attorno, a prescindere da come possa finire la vicenda. La voglia di giocare, la prossima stagione, nella massima competizione europea è tantissima.

Senza Champions vanno via in cinque
Rivoluzione in casa Juventus ©Lapresse

Juventus, terremoto in squadra: in 5 pronti all’addio

A poche ore dall’importante sfida di campionato contro l’Atalanta (all’Allianz Stadium di Torino), i bianconeri non stanno vivendo affatto una situazione tranquilla. Lo dimostra chiaramente la sentenza emanata nella serata di venerdì dalla Corte Federale d’Appello. Un vero e proprio colpo per i tifosi che, ovviamente, non l’hanno presa affatto bene ed hanno puntato il dito contro chi ha emanato questa decisione. Anche perché, se dovesse essere confermato tutto questo, la qualificazione in Champions si fa decisamente molto complicata. Tanto è vero che in molti potrebbero pensare ad un serio addio. Il tecnico Allegri nel frattempo, come ha confermato anche in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Dea, ha voluto mantenere alta la concentrazione e di fare quanti più punti possibili nelle prossime partite. Partendo già da questa sera.

Juventus, senza Champions vanno via in 5

Per il momento sono in cinque che potrebbero fare le valigie e salutare la compagine bianconera. Non è assolutamente da escludere, però, che questo numero possa aumentare ulteriormente. Sicuri i partenti sono Alex Sandro e Juan Cuadrado, in scadenza di contratto. Stesso discorso vale anche per Adrien Rabiot e Angel Di Maria, alla ricerca di nuove avventure: il primo in Premier League, mentre il secondo desidera ritornare in Argentina e chiudere la carriera al Rosario Central, ovvero da dove aveva iniziato. Come quinto, invece, potrebbe spuntare il nome di Dusan Vlahovic. In questo caso, però, si tratterebbe di un vero e proprio sacrificio economico. Gli estimatori per il serbo, di certo, non mancano.

Impostazioni privacy