Terremoto Juventus: tre cessioni forzate

La Juventus sta vivendo un autentico terremoto per il caso plusvalenze che ha scosso il calcio italiano ed in particolare la società bianconera, chiamata a reagire anche in campo. Allegri prova a ridare sprint ai suoi mentre i 15 punti di penalizzazione pesano parecchio sulle ambizioni della squadra. Intanto non vanno escluse cessioni eccellenti per la prossima estate. 

La bufera che ha recentemente colpito in pieno la Juventus condiziona le prossime mosse del club piemontese, che vive peraltro anche un periodo di grandi cambiamenti interni dal punto di vista strutturale e dirigenziale. La penalizzazione forte, il futuro incerto e una Champions non semplice da raggiungere potrebbero incidere anche sulla permanenza di alcuni calciatori.

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: da Vlahovic a McKennie, tre cessioni 'forzate'
Allegri ©Lapresse

Juventus, tra campo e mercato col futuro da decifrare

La Juventus prova a reagire in campo al terremoto che ha investito la società con il caso plusvalenze. La penalizzazione di 15 punti cambia completamente la classifica ed allontana il club bianconero dalla zona Champions, obiettivo minimo da raggiungere per la truppa di un Massimiliano Allegri designato a trovare la giusta reazione. Non sarà affatto semplice gestire psicologicamente una vicenda del genere dopo quanto fatto nel girone d’andata.

Per uscirne e limitare i danni dal punto di vista della classifica e dei risultati servirà l’apporto da parte di tutti, anche di big come Vlahovic e Pogba che hanno potuto dare poco o nulla alla causa. Si tratta anche di alcuni tra i giocatori più rilevanti e pesanti, dal punto di vista dell’ingaggio, dell’intera rosa juventina, e senza Champions non possono essere esclusi colpi di scena e cambi di strategia.

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: da Vlahovic a McKennie, tre cessioni ‘forzate’

Calciomercato Juventus, dalla Spagna: da Vlahovic a McKennie, tre cessioni 'forzate'
Dusan Vlahovic ©Lapresse

Passare dalla zona Champions a metà classifica tutto in un colpo solo fa chiaramente male alla Juventus, che dovrà provare a mettere in piedi un girone di ritorno quasi perfetto per provare a raggiungere l’obiettivo minimo. Come evidenziato da ‘Fichajes.net’ appare chiaro che cercheranno di tornare ad essere tra le prime quattro squadre, ma se non ci riuscissero, dalle parti di Torino sarebbero costretti a separarsi da alcuni grandi giocatori.

Il portale spagnolo si concentra in particolare su tre elementi. Il primo è il solito Vlahovic, accostato alla Premier ma di recente anche al Barcellona e per il quale la Juve vorrebbe non meno di 100 milioni. Il secondo è McKennie, finito però già nel mirino estero in questo mercato di gennaio mentre a chiudere il quadro è addirittura Paul Pogba, che non ha mai giocato ed è arrivato a costo zero. Il problema del francese sarebbe però l’alto ingaggio percepito, un problema da pagare senza Champions.

Impostazioni privacy