Terremoto Juve, dalla Spagna: esonero Allegri e proposta a Zidane

La stagione della Juventus è iniziata al di sotto delle aspettative. I bianconeri vivono una fase piuttosto delicata con risultati altalenanti, un gioco che non decolla ed un percorso europeo già ampiamente condizionato dalle prime sconfitte. Allegri dovrà provare a ritrovare il bandolo della matassa per evitare brutte soprese, mentre dalla Spagna rilanciano un vecchio sogno. 

I riflettori sono inevitabilmente accesi sulla Juventus di Massimiliano Allegri, tanto criticata dopo i risultati negativi di questo primo mese e passa di stagione attorno al quale navigano non pochi dubbi per il futuro. Allegri è sul banco degli imputati e dalla Spagna riportano in auge persino il nome di Zinedine Zidane.

Calciomercato Juventus, dalla Spagna rilanciano anche Zidane: proposta formale ma è difficile
Zinedine Zidane © LaPresse

Calciomercato Juventus, Allegri nel mirino della critica: la squadra non decolla e il futuro è da decifrare

La Champions League della Juventus è iniziata con due ko in altrettante partite contro PSG e Benfica, mettendo sin da subito in discussione il passaggio del turno. In campionato le cose non decollano con troppi pareggi, poca costanza di rendimento ed un gioco tutt’altro che esaltante. Tutti capi d’accusa che vengono rivolti poi nei confronti di Massimiliano Allegri, sul banco degli imputati già da qualche tempo. Le critiche per l’allenatore toscano non sono di certo mancate e rischiano di protrarsi nel tempo senza un considerevole cambio di ritmo.

A questo avvio disastroso va aggiunto lo score dello scorso anno, quando la truppa di Allegri chiuse molto lontano dalle posizioni di testa in Serie A, eliminata agli ottavi di Champions e sconfitta anche in finale di Coppa Italia dai rivali dell’Inter. Sono quindi inevitabili considerazioni e valutazioni sull’operato del tecnico livornese arrivato per riportare in alto la Juve ed ancora lontano dallo scopo. Il contratto è lungo ma le voci si inseguono i malumori della piazza aumentano.

Calciomercato Juventus, dalla Spagna rilanciano anche Zidane: proposta formale ma è difficile

Calciomercato Juventus, dalla Spagna rilanciano anche Zidane: proposta formale ma è difficile
Zidane © LaPresse

I tifosi già da qualche tempo criticano e mettono in discussione la posizione di Allegri per il futuro, anche se andranno fatte diverse valutazioni. Intanto dalla Spagna ‘Todofichajes.com’ evidenzia come la società potrebbe anche approfittare della sosta per ponderare un eventuale, ma complicatissimo cambio in panchina. La fonte spagnola sottolinea come Agnelli scommetterebbe su Zinedine Zidane, ancora senza panchina e con annessa proposta formale.

Un’offerta che potrebbe anche stuzzicare l’ex bianconero che però costa tanto ed attende più che altro la Francia. Inoltre va considerato il contratto lungo e oneroso di Allegri.