Tentativo del New York City FC per Claudio Marchisio

Futuro Marchisio
Marchisio © Getty Images

TORINO – La permanenza alla Juventus di Claudio Marchisio è tutt’altro che scontata. Il centrocampista bianconero potrebbe tentare un’avventura lontano dall’Italia

Si riaccendono le voci sul possibile addio alla Juventus di Claudio Marchisio. Il centrocampista della squadra bianconera, ritenuto una riserva da Massimiliano Allegri, è infatti ritornato al centro del mercato. Il Principino è stato chiaro sin da subito. A fine stagione deciderà il da farsi ma è quasi impossibile che possa decidere di tradire la Juventus con un’altra squadra italiana. Un’avventura all’estero risulterebbe essere così tutt’altro che improbabile per Marchisio, calciatore che è tentato da una possibile avventura oltre oceano.

Tentativo del New York City FC per Claudio Marchisio

E direttamente dagli Stati Uniti arriva l’ultima offerta, in ordine di tempo, per il numero 8 della squadra campione d’Italia. Il New York City FC, club che fino a pochi mesi fa ha ospitato un altro ex Juve come Andrea Pirlo, avrebbe adocchiato Marchisio e, come raccontato da Libero, tentato di allacciare i primi contatti con il calciatore. Al momento un semplice abboccamento ma nulla vieta che al termine della stagione la squadra newyorkese possa tentare un attacco diretto per convincere il ragazzo cresciuto nelle giovanili della Juventus a raggiungere la Grande Mela. Molto, se non tutto, dipenderà però dall’incontro che dovrebbe a breve avvenire tra il calciatore e la società. Se non otterrà garanzie sul futuro, il vice capitano della Juventus potrebbe decidere davvero di andar via.

Gestione cookie