Tennis, Wimbledon: che record per l’Italia

L’Italia si appresta a vivere un record importante per quello che riguarda il torneo di Wimbledon di tennis di quest’anno. Saranno infatti ben nove gli azzurri a partecipare al torneo inglese con l’opportunità di diventare dieci.

Wimbledon italiani
Berrettini © Getty Images

Wimbledon, nove italiani ai nastri di partenza

L’Italia si appresta a vivere un importante record per quello che riguarda il tennis nazionale con ben nove atleti pronti a vivere da protagonisti il torneo di Wimbledon in programma tra qualche settimana. Saranno infatti ben nove gli azzurri certi di partecipare alla competizione inglese con l’opportunità molto concreta di vederne dieci in caso di ritiro di qualche tennista nei prossimi giorni. Una conferma di come il tennis italiano stia vivendo un ottimo periodo in questo 2021. Prima di Wimbledon però, ci sarà in programma il Roland Garros a Parigi con grandi aspettative sui gioielli azzurri Berrettini e Sinner che stanno dimostrando di essere in una buona condizione di forma.

LEGGI ANCHE >>> FOGNINI-DJERE STREAMING, COME VEDERLA

Sinner Wimbledon
Sinner © Getty Images

Tennis, chi sono gli italiani a Wimbledon

L’Italia si presenterà al torneo di Wimbledon con diversi punti di forza come Matteo Berrettini, attualmente numero 9 al mondo, Sinner, numero 17, Sonego numero 28 e Fabio Fognini numero 29. Ci si aspetta molto anche da Travaglia, Caruso, Mager e l’astro nascente Musetti. Certo della partecipazione anche Andreas Seppi, mentre può sperare in un ripescaggio Cecchinato. Il numero 102 del mondo al momento è il secondo degli esclusi e potrebbe rientrare nel caso in cui dovesse arrivare qualche defezione. Probabile quindi il record assoluto di presenze azzurre.

LEGGI ANCHE >>> SINNER-RINDERKNECH, COME VEDERLA IN STREAMING

Nel frattempo l’attenzione degli appassionati di tennis è tutta sui tornei ATP 250 di Ginevra e Lione. In Svizzera Fognini è chiamato alla rimonta su Djere essendo sotto 2-0 nel terzo set di una partita rinviata per maltempo. Sinner invece cerca l’accesso ai quarti di finale del torneo francese con l’opportunità di incontrare Thiem.

Gestione cookie