Tennis, Eugenie Bouchard mostra i muscoli: il grande ritorno è ufficiale

Il ritorno di Eugenie Bouchard era il più atteso dai suoi sostenitori, che vogliono ora un’affermazione della tennista anche per smentire gli scettici.

Una sportiva spesso protagonista più per il gossip che con la racchetta in mano, un destino che accomuna tanti personaggi del tennis femminile, quello di dover far fronte ai luoghi comuni. Da sconfiggere dimostrando il grande talento di cui è in possesso, con dritti e rovesci decisivi in un Open di grande qualità.

bouchard mostra i muscoli
Eugenie Bouchard mostra i muscoli nelle sue foto su Instragram – news.direttagoal.it

Un ritorno atteso e che ora potrebbe essere quello decisivo nel mondo del tennis femminile. Eugenie Bouchard è pronta a riprendersi il tempo perduto, dimostrando di essere una tennista di primo livello e non soltanto una graziosa modella.

La 29enne canadese vorrà dimostrare di essere tornata in forma e anche le recenti foto su Instagram lo confermano, avendo messo massa muscolare importante con pose da culturista che hanno davvero dato la carica ai suoi tanti sostenitori sparsi in giro per il mondo. C’è un appuntamento da non perdere, l’occasione per riscattare gli ultimi tempi e migliorare il suo ranking.

Bouchard, arriva l’occasione del riscatto

Talento precoce nel mondo del tennis, a 15 anni già sentiva il peso delle aspettative quando riusciva a stupire negli Australian Open. Da lì in poi si sono moltiplicate le attenzioni, sino a raggiungere il quinto posto nel ranking Atp nel 2014, ma sempre con un grande dubbio di fondo: la sua carriera da modella e influencer penalizza quella da atleta? Qualche passaggio a vuoto c’è stato ma l’occasione di riscatto potrà essere quella decisiva per riaverla al top: Eugenie Bouchard sarà all’Itf World Tennis Tour, che si svolgerà in Portogallo.

eugenie bouchard ritorno tennista
Bouchard andrà agli Open in Portogallo (foto laPresse) – news.direttagoal.it

È arrivata la wild card per l’evento di Oeiras e non vuole assolutamente mancare all’appuntamento, partendo dal primo turno in cui sfiderà Elina Svitolina. Avversaria certamente alla sua portata, a patto di mantenere alta la concentrazione e migliorare sugli errori ciclici che l’hanno contraddistinta, tra cui quello spesso di non essere completamente “sul pezzo” nei momenti topici degli incontri.

Occasione da sfruttare al massimo quella in terra lusitana, la stessa Eugenie Bouchard ha espresso recentemente il suo entusiasmo su Tennisuptodate: “Sono molto entusiasta di tornare finalmente in Portogallo e giocare l’Oeiras Ladies Open. E’ passato così tanto tempo, non vedo l’ora di vedervi tutti”. Dichiarazioni di fiducia, riprendere la marcia verso la vittoria non sarà comunque semplice. Negli ultimi due anni ha giocato pochissimi incontri, la tensione sportiva e la poca abitudine allo scontro ufficiale potrebbe sentirsi tutta.

Impostazioni privacy