Tennis, Madrid: Sinner-Popyrin, risultato clamoroso per l’azzurro

Tennis, è finita Sinner-Popyrin: ecco com’è andato il match dell’azzurro al secondo turno di Madrid, risultato clamoroso

Sinner-Popyrin
Jannik Sinner © Getty Images 

Match a dir poco incredibile quello tra Jannik Sinner e l’australiano Alexei Popyrin. L’azzurro, testa di serie numero 14 del torneo Atp di Madrid, parte in maniera autoritaria contro l’australiano, numero 76 del mondo, strappandogli subito il servizio e gestendo bene il vantaggio per buona parte del primo set. Popyrin, però, acquisisce sicurezza con il passare del tempo e, trovando soluzioni sempre più spregiudicate oltre a un servizio micidiale, mette in crisi l’altoatesino, che inizia a sbagliare molto specie col dritto. Controbreak sul 5-5, con Sinner a servire per il set. Si arriva al tiebreak dove ancora una volta l’azzurro scappa (4-1), subendo poi la rimonta e perdendo 7-5.

Sinner perde lucidità e altre due volte di fila il turno di battuta in avvio di secondo set, pur tenendosi a galla con un controbreak. Segnali di nervosismo inconsueti per lui, che non ritrova il suo solito tennis (soprattutto al servizio) e cede gradualmente campo a un avversario sempre più aggressivo. Nuovo break subito, Popyrin vola sul 4-1 e la partita scivola via concludendosi con un 7-6 6-2 a favore dell’australiano che ha del rocambolesco.

Impostazioni privacy