Tennis, Atp Bastad: Laaksonen-Musetti, finale al cardiopalma

Torneo Atp di Bastad in Svezia, l’azzurro Lorenzo Musetti disputa un match a dir poco incredibile nel primo turno con lo svizzero Laaksonen.

Musetti
Lorenzo Musetti @ Getty Images

Inizio a dir poco movimentato per Lorenzo Musetti, a Bastad, in Svezia, nel torneo Atp 250 sulla terra rossa. Al primo turno l’azzurro, testa di serie numero 6 del tabellone, ha dovuto vedersela con lo svizzero Henri Laaksonen, numero 132 della classifica mondiale e proveniente dalle qualificazioni.

LEGGI ANCHE >>> ATP Amburgo, Mager-Molcan: epilogo shock

Primo set fortemente negativo per il carrarino, che va sotto per 6-2. Arriva la reazione, però, nel secondo parziale, con il 6-3 a favore che porta la situazione in parità. Nel terzo e decisivo set, la gara ha un primo momento di svolta nel quarto game, lunghissimo, dove lo svizzero conquista il break allungando sul 3-1 e va addirittura a un passo dal 5-1. Sullo 0-40 però Musetti reagisce, approfittando di diversi errori dell’avversario e mantiene il servizio, quindi va a controbreak e addirittura va vicino al sorpasso. Finale punto a punto, Laaksonen riprende campo e chiude sul 6-4 con un nuovo break. Delusione per Musetti, che in questo torneo avrebbe potuto fare strada.