Dimissioni Pioli, l’annuncio che svolta il mondo Milan

Disastro Milan in questa prima parte di 2023. Gennaio è un mese da dimenticare, ma anche febbraio è iniziato sulla stessa falsa riga con la sconfitta nel derby contro i rivali dell’Inter. I rossoneri di Pioli hanno accumulato un distacco siderale dal Napoli capolista, e complessivamente continuano a non brillare. Il principale imputato resta Stefano Pioli, finito nel mirino dei tifosi. 

Appare inevitabile puntare il dito contro l’allenatore nei momento molto negativi. È esattamente quanto sta accadendo a Milano, sponda rossonera, dove Pioli è sul banco degli imputati per un inizio di 2023 terrificante che ha di fatto tagliato fuori il Diavolo dalla lotta al titolo, rischiando anche il piazzamento Champions che ora comporterà necessità di lottare per i campioni d’Italia.

Disastro Milan, sui social è #Pioliout: chieste anche le dimissioni
Pioli © LaPresse

Milan ko anche nel derby: la crisi non finisce più

La sconfitta nel derby di campionato contro l’Inter ha portate a tre i ko consecutivi di Serie A del Milan, che non vince più e si allontana inesorabilmente dalle posizioni di testa. La difesa del titolo vinto lo scorso anno sembra già giunta al termine, e neanche gli ultimi accorgimenti tentati da Pioli hanno portato i risultati sperarti. Una situazione dura che è così delineata in conferenza stampa dallo stesso allenatore: “Dobbiamo arrivare in Champions e serve la prossima partita in casa per tornare a vincere. I tifosi hanno tutto il diritto di criticare. Tutto quello che mi sono guadagnato l’ho fatto attraverso il lavoro, la passione e le idee e cercherò di fare questo da ora in avanti. Siamo più pesanti mentalmente, meno leggeri e meno entusiasti, ma questo si vede. Ma dobbiamo essere forti”.

Una pesantezza quella mentale dell’ultimo periodo, che il Milan dovrà mettersi alle spalle per sperare di tornare a macinare i risultati richiesti alla squadra campione d’Italia.

Disastro Milan, sui social è #Pioliout: chieste anche le dimissioni

Disastro Milan, sui social è #Pioliout: chieste anche le dimissioni
Pioli © LaPresse

Intanto risultati e gioco proprio non arrivano. Eliminazione in Coppa Italia, sconfitta in Supercoppa Italiana, due punti nelle ultime cinque giornate di Serie A ed una marea di gol incassati caratterizzano l’ultimo bruttissimo mese di stagione del Milan. Pioli è chiaramente sul banco degli imputati, anche per le sue scelte, e i tifosi a margine del ko nel derby si sono lasciati andare parecchio su Twitter a suon di messaggi e il rilancio dell’hashtag #Pioliout. In molti hanno anche chiesto le dimissioni:

Impostazioni privacy