Tegola per Pirlo, annuncio infortunio: “Più grave del previsto”

Juventus: continuano i problemi per Andrea Pirlo. Il tecnico bianconero, già in difficoltà a causa dei molti infortuni che hanno colpito la rosa bianconera, dovrà fare a meno di Aaron Ramsey. La situazione del gallese.

Andrea Pirlo
Andrea Pirlo © Getty Images

Sembra essere più grave del previsto l’infortunio di Aaron Ramsey. Il centrocampista gallese, alla Continassa di fatto infortunato cronico, non ha potuto rispondere alla convocazione con la sua sua nazionale per un problema muscolare che gli ha fatto saltare anche le ultime due gare di campionato contro Cagliari e Benevento. Il bilancio dell’ex capitano dei Gunners a Torino è di quelli disastrosi: appena 26 le presenze totali con la Juventus in quasi due anni, due reti siglate e cinque assist in campionato. Non proprio all’apporto che in bianconero si attendevano da un giocatore che, dopo quasi 10 anni all’Arsenal, era arrivato a costo zero alla Continassa.

Ora per lui i problemi continuano: Ramsey difficilmente sarà a disposizione per il derby, e il messaggio che arriva dal ct del Galles è di quelli preoccupanti. “Dagli esami i problemi sono più seri di quanto pensassimo all’inizio”.

Leggi anche–> Juve, le ultime di mercato

Juventus, Ramsey in uscita? Ostacolo

Ramsey
Ramsey @Getty Images

Ramsey sicuramente è tra i giocatori più “papabili” a fare le valigie al termine di questa stagione. Due anni in cui il gallese non ha portato benché il minimo apporto alla causa bianconera e, dopo essere arrivato a zero, Paratici potrebbe registrare una buona plusvalenza in caso di cessione.

La Juve si libererebbe di un ingaggio a dir poco importante, che però allo stesso tempo rappresenta un ostacolo per la sua eventuale partenza. L’ex Arsenal guadagna quasi 7 milioni di euro, cifra a dir poco elevata per chi ha passato più tempo in infermeria che in campo.

Cedere il gallese, insomma, non sarà impresa così facile per la Juve.

Impostazioni privacy