ROMA – A diversi anni di distanza emergono alcuni interessanti retroscena sull’allontanamento di Balotelli dalla Nazionale. A parlare è Carlo Tavecchio.
Carlo Tavecchio torna a parlare e, come sempre, le sue dichiarazioni non sono banali. L’ex n°1 della Federazione Italiana Giuoco Calcio, ai microfoni di Radio Crc, ha deciso di togliersi alcuni sassolini dalle scarpe soprattutto in merito all’allontanamento dalla Nazionale Italiana da parte di Mario Balotelli. La motivazione reale? Un no secco da parte dello spogliatoio che non avrebbe voluto incrociare nuovamente il bomber ex Nizza.
Tavecchio racconta: ‘Chiesi di far rientrare Balotelli in Nazionale, ma…’
“Il ritorno di Balotelli in Nazionale? Per me non è una novità – ha esordito Tavecchio a Radio Crc – già due anni fa io in prima persona chiesi di farlo rientrare. Ero e resto un tifoso di Balotelli. Era lo spogliatoio a non volerlo? Bravo! Ma lo ha detto lei non io (riferendosi al giornalista che aveva posto la domanda ndr). Mancini? Non so se con lui saremmo stati ai mondiali. All’epoca però non era disponibile quindi c’è poco da discutere. Altrimenti avrei provato anche io a portarlo in nazionale, è chiaro”. Qual è la verità che si nasconde dietro a questa intricata vicenda?