Tananai super tifoso Inter: “Vi svelo il mio calciatore preferito” | Nome insospettabile

Dal palco di Sanremo alla passione per l’Inter con San Siro nel cuore. Il cantante Tananai in una bella intervista svela anche i suoi calciatori preferiti a tinte nerazzurre 

L’Inter nel corso della sua storia ha fatto innamorare una marea di tifosi in tutto il mondo. I traguardi raggiunti dalla compagine meneghina sono a dir poco stupefacenti tra scudetti, coppe nazionali, supercoppe e coppe europee. Una storia trionfale che ha avvicinato anno dopo anno sempre più appassionati a quell’accostamento di colori.

Inter, Tananai super tifoso: il suo calciatore preferito del presente e del passato
Tananai e il suo calciatore preferito (LaPresse) – News.direttagoal.it

Un successo che ha portato anche ad incrementare il filone dei tifosi famosi. Tantissimi sono i fan vip dell’Inter tra attori, cantanti, conduttori e figure in genere del mondo dello spettacolo. Tra questi anche Alberto Cotta Ramusino, meglio noto al grande pubblico come Tananai, cantautore milanese classe 1995 che è esploso negli ultimi due anni in particolare grazie anche alle sue partecipazioni al Festival di Sanremo. Assunto tale pseudonimo a partire dal 2018, il cantante meneghino raggiunge il suo primo grande sprazzo di notorietà nel 2022 quando è arrivato ultimo a Sanremo, ma spopolando con la sua ‘Sesso occasionale‘, che fa collezione di riconoscimenti ed ascolti su praticamente qualunque piattaforma. Un successo enorme che lo ha anche portato a ripresentarsi sul palco dell’Ariston un anno dopo con ben altre ambizioni.

Inter, Tananai super tifoso: il suo calciatore preferito del presente e del passato

Quest’anno Tananai con ‘Tango‘ si è classificato quinto nella graduatoria finale, andando a contendere il titolo ad altri artisti di valore come Marco Mengoni, Mr. Rain, Ultimo e Lazza. Un altro grande successo per il classe 1995 che in parallelo coltiva la sua grande passione per l’Inter, squadra del suo cuore e che segue con affetto.

Inter, Tananai super tifoso: il suo calciatore preferito del presente e del passato
Tananai e il suo calciatore preferito (LaPresse) – News.direttagoal.it

A tal proposito lo stesso Tananai ha rilasciato un’intervista ai colleghi di ‘Dazn’, rispondendo anche alla domanda relativa al suo calciatore preferito dell’Inter. Passione smisurata per Cambiasso, come da lui stesso ammesso, ma anche per Pandev e Milito. “Io invece mi rivedo più in un Ranocchia, e infatti facevo il difensore da piccolo ma con la voglia di sfondare la porta avversaria. Ora quando gioco faccio la prima punta di sfondamento, ho una bella spallata”.

Al di là dell’Inter del passato, Tananai si concentra anche su quella attuale, ammettendo: “Nell’Inter mi ci rivedo molto, ti fa soffrire sempre – racconta -, non sai mai cosa aspettarti ma poi ti regala emozioni”. Aggiungendo poi: “Il mio preferito oggi è Onana, lo vedo molto appassionato a questo gioco e alla squadra”. Imprevedibilmente inoltre secondo il cantautore, Onana finirà la carriera in attacco, prima di definirlo anche un ‘pazzo’ e sottolineare poi quanto si emozioni quando dribbla gli avversari.