Nicolás Tagliafico lancia segnali inequivocabili all’Inter che potrebbe fare del nazionale argentino il nuovo Zanetti. Intanto stasera sarà impegnato in Europa League contro la Roma
Inter, ascolta Tagliafico: segnali importanti ai nerazzurri
La tradizione argentina dell’Inter potrebbe proseguire con Nicolás Tagliafico. Tanti i sudamericani che sono passati dalle parti della Milano nerazzurra, su tutti quel Javier Zanetti diventatone bandiera e capitano. Proprio il nazionale argentino con origini italiane, precisamente calabresi, da parte di padre, potrebbe continuare in questa lunga storia. Il terzino sinistro, in un’intervista esclusiva a ‘Tuttomercatoweb.com’, ha spiegato come sia l’ex nerazzurro il proprio idolo, ma non solo.
Leggi anche >>>> Calciomercato Juventus e Inter, richiesta ufficiale per De Paul
La trattativa per l’esterno dell’Ajax potrebbe entrare presto nel vivo
Chiare le parole del classe 1992 rilasciate a TMW, inerenti il desiderio di giocare in Italia, magari nell’Inter. “La Serie A – ha precisato Tagliafico – è un campionato molto competitivo, con squadre preparatissime tatticamente e tanti grandi calciatori. Intriga, intriga sempre una lega del genere. Ovviamente, mi piacerebbe un giorno giocare nel massimo campionato italiano”.
Stuzzicato sull’attuale capolista italiana, non si è tirato indietro: “È incredibile essere accostato a una squadra del genere, con tutta questa storia e questo blasone. Posso dirvi che il mio idolo di sempre è Javier Zanetti, che ha giocato tutta la sua carriera proprio in maglia nerazzurra. Quest’interesse non può altro che farmi piacere”.
Leggi anche >>>> Lautaro cambia agente, segnale negativo per il rinnovo con l’Inter?
“Adesso mi godo il momento e l’avventura con l’Ajax, poi vedremo cosa accadrà in futuro”. Un futuro che potrebbe essere molto vicino, ma adesso c’è da pensare a un immediato che porta il nome del lanceri e in particolare il ritorno dei Quarti di Finale di Europa League. Questa sera, ci sarà un’impresa da compiere all’Olimpico, per ribaltare l’1-2 giallorosso all’Amsterdam Arena.