Colpo di scena Sarri: nuova panchina per lui

La Lazio di Maurizio Sarri ha cambiato marcia dopo qualche battuta d’arresto di troppo ad inizio 2023. Il tecnico ex Napoli e Juventus ha messo evidentemente la sua mano sul gioco di una squadra che anche senza Immobile ha saputo esprimere un calcio divertente ed efficace come nel big match contro il Milan. Sarri è quindi tornato in auge ed anche in ottica mercato rischia di interessare. 

Il lavoro di Maurizio Sarri, alla sua seconda stagione alla Lazio, non può di certo passare inosservato ed anche al di fuori dei confini italiani il profilo dell’ex napoletano starebbe tornando in auge. Alcune squadre avrebbero infatti messo gli occhi su di lui: dalla Premier alla Liga.

Calciomercato Lazio, Sarri piace in tutta Europa: dalla Premier alla Liga
Maurizio Sarri ©Lapresse

La Lazio si gode Sarri: la corsa Champions continua

La lotta Champions League in Serie A inizia a farsi decisamente intrigante. Al netto di una Juventus penalizzata ed ora molto lontana, alle spalle del Napoli capolista ci sono cinque squadre raccolte in una manciata di punti, dal Milan all’Atalanta con nel mezzo anche una Lazio sorprendente e capace di sviluppare a tratti un gioco ad immagine e somiglianza dell’idea del proprio allenatore. Contro il Milan in particolare, nel sono 4-0 casalingo inflitto ai campioni d’Italia, i biancocelesti hanno offerto una proposta di gioco impressionante sia dal punto di vista estetico che da quello dell’efficacia, il tutto senza neanche Ciro Immobile infortunato.

Il club di Lotito ha quindi cambiato marcia ed ora crede davvero ad un piazzamento Champions che sarà comunque difficile da raggiungere vista l’enorme concorrenza in classifica. Lo stesso Sarri a ‘Dazn’ ne ha parlato tenendo i piedi ben saldi al terreno: “Champions? Non ci siamo mai nascosti e mai esposti, abbiamo detto che cerchiamo di fare il massimo e a fine anno tireremo le somme, ho espresso la mia opinione. Sulla carta le altre sono più attrezzate di noi e non vuole dire che non daremo il meglio. Oggi ci siamo fatti un regalo e siamo cosi rimasti in classifica, giocando con avversari che ci hanno messo sempre in difficoltà”.

Calciomercato Lazio, Sarri piace in tutta Europa: dalla Premier alla Liga

Calciomercato Lazio, Sarri piace in tutta Europa: dalla Premier alla Liga
Maurizio Sarri ©Lapresse

Proprio il lavoro ottimo di Maurizio Sarri non passa assolutamente inosservato, divenendo uno degli allenatori più performanti della Serie A. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’, l’ex napoletano sarebbe diventato opzione per West Ham, Tottenham ed Everton per la panchina del futuro. Il suo contratto con la Lazio è in scadenza 2025 e il portale spagnolo parla anche di altre due clamorose destinazioni eventuali: l’Atletico al posto di Simeone ed addirittura ancora la Juve come post Allegri, anche se in questo caso si rasenta il fantamercato.

Gestione cookie