Svolta in panchina: prendono Nagelsmann, in una big a fine stagione

Una nuova avventura sta per aprire le porte a Julian Nagelsmann: lasciato senza panchina dai tedeschi del Bayern Monaco.

Lo scorso 24 marzo, in seguito ad alcuni problemi con i piani alti del club, il Bayern Monaco ha preso la drastica decisione di esonerare il proprio tecnico. Addio a Julian Nagelsmann e benvenuto a Thomas Tuchel. Questa è stata la mossa dei bavaresi in vista della ripresa della Champions League.

Una nuova panchina per Nagelsmann
Svolta in panchina: ecco Nagelsmann – News.direttagoal.it (LaPresse)

Nei quarti di finale del torneo, il Bayern sarà avversario del temibile Manchester City. Club alla ricerca della tanto agognata coppa dalle grandi orecchie. Il futuro di Joseph Guardiola, infatti, potrebbe dipendere anche dal piazzamento finale del torneo più prestigioso del continente.

Insomma, a fine stagione molte panchine cambieranno allenatore. Ci sono diversi svincolati che fanno gola e le ultime notizie sui possibili avvicendamenti non hanno fatto altro che riportare in auge il nome di Nagelsmann.

Pronta una nuova panchina per Nagelsmann

Giovane tecnico tedesco, è nato nel 1987, che ha iniziato la propria carriera da allenatore quando aveva circa 30 anni. Anche se ha precedentemente accumulato esperienze come vice e come collaboratore tecnico, ha dargli la grande chance in panchina nel 2016 fu l’Hoffenheim.

Nagelsmann in una big a fine stagione
Svelato il futuro di Nagelsmann – News.direttagoal.it (LaPresse)

Da quel momento la sua crescita è stato esponenziale. Dopo essersi messo in mostra con il Lipsia, dal 2019 al 2021, fu proprio il Bayern Monaco ad affidarsi a lui. Solo che l’avventura è durata meno del previsto per Nagelsmann: non sono infatti passati nemmeno due anni prima che fosse esonerato.

Addio Bayern Monaco, futuro svelato per il tecnico tedesco

Ora nella testa di Nagelsmann c’è solo la volontà di ripartire. Molti club si sono già messi al lavoro per convincerlo ad accettare il progetto. Il suo nome è stato sondato anche in Serie A. Con Inter e Milan in pole position.

Tuttavia, per RMC Sport, la sua prossima destinazione appare ormai segnata. Secondo l’emittente radiofonica francese, sulle tracce di Nagelsmann c’è il Paris Saint Germain. Nemmeno Christophe Galtier ha particolarmente convinto sulla panchina del PSG e l’addio sembra ormai inevitabile.

Il PSG si sta così preparando a dare il benvenuto ad un nuovo tecnico. Nagelsmann è ora in cima alla lista. Sarebbe una bella ripartenza per il manager nato in Baviera che ha tutte le carte in regola per poter fare ancora bene.

Quest’anno il suo Bayern Monaco e i parigini si sono già affrontati. Erano gli ottavi di finale di Champions League e, sia all’andata che al ritorno, ad avere la meglio sono stati i tedeschi. Riuscendo a segnare tre goal senza subirne nessuno. Nemmeno dopo l’espulsione.

Impostazioni privacy