Il Milan si prepara in vista della ripresa del campionato e di un mercato di gennaio che un innesto, in caso di necessità, potrebbe anche portarlo. Occhio infatti alle condizioni di Mike Maignan per il quale i rossoneri attendono ancora con cautela. Intanto i tifosi invocano una soluzione per evitare brutte sorprese.
Il calciomercato di gennaio è ormai alle porte così come la riapertura delle ostilità in campionato, col Milan che proverà a rientrare in scia del Napoli in una corsa scudetto che si preannuncia avvincente. L’inverno potrebbe inoltre anche portare consiglio alla dirigenza meneghina in merito ad una zona di campo che da tempo non vede il titolare all’opera.
Milan, per Maignan serve cautela: i rossoneri lo aspettano con calma
Il Milan riparte con tanta voglia di far bene e provare a difendere lo scudetto vinto lo scorso anno. Su quel campionato mise evidente la sua griffe anche Mike Maignan, estremo difensore francese che era arrivato per sostituire Donnarumma. L’ex Lille ha cancellato il ricordo del suo predecessore con un’annata da protagonista assoluto a suon di parate belle e decisive. Quest’anno però ha incontrato qualche problemino di troppo dal punto di vista fisico, tanto da giocare appena 11 gare ufficiali tra Serie A e Champions League.
Al suo posto Pioli si è dovuto affidare lungamente a Tatarusanu, portiere rumeno di affidamento ma che non sempre è apparso irreprensibile. Intanto non arrivano notizie rassicuranti sul recupero fisico di Maignan con annesso rallentamento delle tempistiche per il rientro. L’unica cosa sicura è che non verranno affrettati i tempi e i prossimi 15 giorni potrebbero essere decisivi per stabilire le prossime mosse. Qualora il francese non dovesse essere pronto il Milan potrebbe andare avanti ancora con Tatarusanu o in alternativa provare già ad anticipare a gennaio l’arrivo di Marco Sportiello dall’Atalanta.
Calciomercato Milan, da Maignan al futuro della porta: i tifosi invocano già Sportiello
Una soluzione, quella di Sportiello, per la quale moltissimo tifosi spingono molto forte sin da subito nel caso in cui Maignan dovesse ancora allungare i tempi di recupero. Tatarusanu infatti non ha sempre convinto l’ambiente, pur essendo portiere di discreta esperienza. I tifosi sui social si sono espressi a favore di Sportiello con annesso acquisto immediato già per le prossime settimane:
Ufficializzate Sportiello @acmilan
— Pepito Sbazzeguti 🍫 (@ildumba) December 20, 2022
Io vorrei anticipassero Sportiello anche se Mike dovesse rientrare quella dopo il 4, ma il fatto che qua sopra le fonti di informazione siano valide solo quando vi fa comodo e solo a pezzi mi fa impazzire, almeno la coerenza
— 51.60 (@popovicicrazia) December 19, 2022
Devono prendere subito Sportiello senza aspettare msnco 1 minuto
— Jackpoool (@JJackpulista) December 19, 2022
Origi sempre alle prese con problemi
Mike è diventato un problema enorme. Dire sfigati e poco
Portatemi sportiello ieri!!!!! #milan— Antonio (@tonytally) December 19, 2022
Sportiello subito se possibile
— LOVE MILAN❤🖤 (@ADRIANO131068) December 19, 2022
Sportiello vale almeno due Tatarusanu no?
— Simone (@simo140609) December 19, 2022
Prendere Sportiello o un altro “normale” in tempi brevi. Si è girato rischiato troppo, siamo ben oltre la soglia di tolleranza.
— Gennaro Spina (@GennaroSpinaa) December 19, 2022
Sarebbe intelligente prendere subito Sportiello e magari regalare il Tata
— Piani Mino (@PianiMino) December 19, 2022