Svolta a sorpresa: futuro Leao, si decide tutto con la clausola

Il Milan accelera per chiudere il capitolo relativo al rinnovo di Rafael Leao: spunta la clausola con una novità importante. 

Non ci saranno scossoni nel mercato invernale del Milan. Maldini e Massara hanno abituato i tifosi a colpi per modificare la rosa nei ruoli in cui ci son infortunati, e non a grandi interventi.

Rafael Leao
Rafael Leao avrebbe avanzato una richiesta ben precisa al Milan

L’obiettivo, soprattutto in questa stagione, è chiudere il capitolo relativo ai rinnovi. Uno snodo non da poco, non solo per via dei problemi che i rossoneri hanno avuto in passato, perdendo a zero campioni che hanno lasciato la squadra, ma anche perché i nomi sul tavolo sono pesanti, e le pretendenti di certo sono disposta a sborsare cifre pesanti pur di tentare il blitz.

Ecco quindi che il dossier che più tiene in apprensione dirigenza e tifosi è quello relativo a Rafael Leao. Il portoghese ha lasciato intendere che il prolungamento del contratto è una strada che interessa, ma il nodo da sciogliere è nell’offerta, soprattutto alla luce delle proposte in arrivo dall’estero. Il Milan è di certo più sereno perché il calciatore non vorrebbe lasciare squadra e ambiente, ma serve la chiave giusta, che Maldini sembra aver trovato.

“C’è una novità sulla clausola, ecco cosa chiede Leao”

Svolta clamorosa Enzo Fernandez: c'entra Leao
Rafael Leao e il Milan potrebbero a breve sedersi al tavolo per il rinnovo © LaPresse

Intervistato su TvPlay, e interrogato sulle possibilità di rinnovo di Rafael Leao, il giornalista Fabio Santini ha chiarito alcuni aspetti che potrebbero cambiare il corso della trattativa. “Il Milan offre una cifra intorno ai 6,5 milioni a stagione più bonus – ha affermato – ma pur di non complicare l’affare sarebbe anche disposto a salire a 8″. A queste cifre è logico credere che la concorrenza sarebbe in difficoltà e che la stretta di mano potrebbe essere più vicina. Resta però un fattore da non sottovalutare, ed è in una richiesta precisa da parte dello staff del calciatore.

Santini la svela. “Il calciatore a queste cifre potrebbe firmare, ma chiede un abbassamento della clausola da 150 milioni. Questo di certo perché qualche offerta in estate potrebbe arrivare. Lui di certo non vuole andar via, ma le condizioni sembrano chiare”. 

Il tempo però stringe, e il giornalista a TvPlay chiarisce quelle che potrebbero essere le offerte per Leao e quali saranno le mosse nell’immediato da parte dei rossoneri. “Ci sono stati sondaggi, richieste, questo è vero, ma offerte concrete al Milan non sono pervenute. Questa settimana sarà decisiva per capire se il Milan alzerà la posta per chiudere il capitolo o meno”. 

Impostazioni privacy