Svolta a sorpresa: Vlahovic addio in prestito

Dusan Vlahovic è arrivato alla Juventus circa un anno fa nel corso del mercato invernale di riparazione. Buona la sua prima metà in bianconero dove ha trovato il gol comunque con una discreta regolarità. Molte più difficoltà quest’anno tra infortuni e un rendimento poco efficace che ha alimentato anche voci di mercato. 

La Juventus ha investito una cifra importante per strappare Dusan Vlahovic alla Fiorentina lo scorso gennaio. Un colpo di rilievo che è servito per dare una svolta alla seconda parte dell’annata passata, conclusa con una semplice qualificazione Champions. Eppure il futuro del bomber serbo ad un solo anno di distanza sembra già incerto.

Calciomercato Juventus, Vlahovic in ottica Premier: opterebbero per un prestito con diritto 
Dusan Vlahovic © LaPresse

Calciomercato Juventus, Vlahovic da colpo a dubbio: serve una scossa

Alla Juventus, per la seconda parte di stagione ormai alle porte, serve obbligatoriamente il miglior Dusan Vlahovic. Il bomber serbo è in via teorica il fulcro dell’attacco di Massimiliano Allegri e a suon di gol dovrà provare a riportare la compagine bianconera dove ci si aspetterebbe. Arrivato lo scorso gennaio come fiore all’occhiello del mercato invernale a suon di milioni dalla Fiorentina, Vlahovic ha vissuto momento positivi nei suoi primi mesi, prima di incappare in qualche ostacolo di troppo all’alba invece della seconda annata juventina.

Sette gol e due assist complessivi tra campionato e Champions in questa stagione con la Juventus per il centravanti classe 2000 che non ha mostrato un rendimento ed una condizione sempre brillanti, incappando peraltro in qualche acciacco fisico di troppo che continua a condizionarlo. Allegri infatti non lo ha avuto per tutta l’ultima fase che ha preceduto la sosta Mondiale, e spera ora di rivederlo al top con la ripartenza. Intanto qualche dubbio inizia ad aleggiare così come estimatori dall’estero che potrebbero lanciare un assalto. Dal canto suo la Juve lo attende ma il ragazzo ha bisogno di una scossa.

Calciomercato Juventus, Vlahovic in ottica Premier: opterebbero per un prestito con diritto

Calciomercato Juventus, Vlahovic in ottica Premier: opterebbero per un prestito con diritto 
Dusan Vlahovic © LaPresse

L’investimento economico fatto su Vlahovic è decisamente di rilievo ma non sempre il rendimento è stato all’altezza. Si lavora intanto sulle tempistiche di un pieno rientro da capire, mentre dall’estero tornano in auge le voci sul suo futuro. In Inghilterra club come Manchester United, Chelsea e Arsenal ci pensano. Come evidenziato da ‘Todofichajes.com’ i ‘Blues’ in particolare sarebbero pronti ad investire, ma l’inserimento della capolista di Arteta non è da sottovalutare visto l’infortunio di Gabriel Jesus.

Nonostante si tratti di un’operazione molto costosa, i club di Premier League opterebbero prima per un prestito oneroso con riscatto, fermo restando che la Juventus non ha messo Vlahovic sul mercato.

Impostazioni privacy