Svolta a sorpresa: Thiago Alcantara verso la Serie A

Thiago Alcantara ©Getty Images

CALCIOMERCATO: ALCANTARA ALTERNATIVA A POGBA? – Ex Barcellona, grande talento (seppur non espresso in modo continuo) e un passato che lo “lega” a suo modo alla Juventus. Thiago Alcantara tre anni fa fu il giocatore che, nel ritorno degli ottavi di Champions League, con il suo ingresso spostò gli equilibri di Bayern Monaco-Juventus. I bianconeri erano in vantaggio per 2-0 dopo il 2-2 dello Stadium, dopo l’entrata in campo di Alcantara i bavaresi riuscirono a sconfiggere la squadra di Allegri per 4-2 ai supplementari. Ora non solo il passato, ma anche il futuro dello spagnolo potrebbe essere legato alla Juve.

Juventus-Pogba: dichiarazioni sul futuro del francese

Alcantara-Juventus: possibilità

Il centrocampista offensivo del Bayern Monaco, in scadenza nel 2021, sarebbe la prima alternativa a Paul Pogba per la prossima sessione di mercato. Il francese lascerà lo United in estate ma ci sarà molta concorrenza per ingaggiare il numero 6. Ecco che Paratici, in caso di necessità, andrebbe sul giocatore del Bayern che, almeno da due stagioni, sta forzando la mano per lasciare la Bundesliga.

La prossima estate potrebbe essere la volta buona per la definitiva separazione. E la Juventus è pronta ad approfittarne.

Le giocate di Thiago Alcantara

Gestione cookie