Serie A, Svanberg pronto al grande salto: una big sul centrocampista!

Svanberg è uno dei centrocampisti di maggiore talento della Serie A. Il giocatore, dopo buone stagioni a Bologna, è entrato  nel mirino di una big del massimo campionato italiano che, però, deve fare i conti anche con la concorrenza di alcuni club europei.

Tra i giovani più talentuosi della Serie A c’è, senza alcun dubbio, anche Mattias Olof Svanberg. Il centrocampista svedese è stato tra i migliori, per rendimento, del Bologna. La stagione positiva del nazionale svedese gli ha attirato addosso le attenzioni di diversi club europei. Anche una squadra italiana è intenzionata a fare i salti mortali per ottenere le prestazioni di uno dei pupilli di Sinisa Mhiajlovic che, in questa stagione, ha fatto registrare nei numeri molto importanti.

Svanberg
©Lapresse

Il centrocampista del futuro

Mattias Svanberg è uno dei classe 1999 di maggior talento del campionato. Il giocatore è diventato in poco tempo uno dei migliori centrocampisti del Bologna. I numeri sono tutti dalla sua parte. Sono trentasei le partite che lo svedese ha giocato in questa stagione. Il giocatore è stato schierato titolare per ben 31 volte. Un altro numero importante è quello dei gol. Svanberg ha realizzato in questa stagione 3 gol e ha confezionato 3 assist per i compagni. In totale, dunque, Svanberg ha preso parte a 6 gol. Questi sono numeri non da poco per un centrocampista. Tali cifre sono avvalorate ancora di più dal fatto che Svanberg sia un centrocampista. Per tale motivo è uno dei giocatori maggiormente appetibili. Un altro motivo per cui il giocatore è molto appetibile è il fatto che abbia un contratto che scadrà il 30 Giugno del 2023. Questo fattore, dunque, rende il Bologna non in grado di chiedere cifre esorbitanti per cedere Svanberg. 

Svanberg, il Napoli fa sul serio per il giocatore del Bologna

Tra i club maggiormente interessati a Svanberg c’è il Napoli. Il club partenopeo sta seguendo il centrocampista da molto tempo. Questo è dovuto al fatto che il sodalizio azzurro potrebbe fare i conti con diverse partenze a centrocampo. Infatti, Fabian Ruiz ha il contratto in scadenza nel 2023 e, al momento, non c’è ancora l’accordo per quanto concerne il rinnovo del contratto. Questo, quindi, potrebbe essere propedeutico ad una possibile cessione nel corso di questa estate. In tal caso, il Napoli potrebbe fiondarsi su Mattias Svanberg. La cifra che potrebbe sborsare il Napoli per convincere il Bologna si aggirerebbe sui 15 milioni di euro. Le prossime saranno decisive in un senso o in un altro.

Impostazioni privacy