Sarebbero in arrivo delle sanzioni per i club fondatori del progetto “Superlega”: scopriamo di quali squadre si tratta in particolare, e a quali rischi vanno incontro.
Il progetto “SuperLega” è ufficialmente finito, o almeno sospeso. L’ambiziosa competizione europea di Florentino Perez & Co. ha avuto vita breve, a causa dell’insurrezione di tifosi e componenti di spicco del calcio mondiale, che si sono immediatamente opposti alla creazione di questa competizione, di fatto sostitutiva alla Champions League.
La sera del 20 aprile hanno così iniziato a ritirarsi tutte le squadre inglesi, e a ruota le hanno seguite tutti gli altri club fondatori, esclusi Real Madrid e Barcellona, che formalmente fanno ancora parte della competizione. La questione però sembra destinata a portarsi dietro degli strascichi legali…
LEGGI ANCHE >>> Superlega, clamoroso annuncio: “Juve e Milan ancora dentro”
LEGGI ANCHE >>> Premier League, rivoluzione totale: due nuove squadre!
La decisione dell’UEFA
Secondo quanto riportato dal portale spagnolo Cadena COPE, arriveranno nuovi ed importanti aggiornamenti sulla questione “SuperLega”. Infatti, nella riunione del comitato esecutivo UEFA in programma domani, si parlerà anche delle possibili sanzioni ai promotori e ai partecipanti al progetto.
I club principalmente indirizzati a ricevere sanzioni saranno proprio Real Madrid e Barcellona, che come sopraccitato, sono le uniche due squadre che formalmente fanno ancora parte della competizione. Quindi, dopo un iniziale decisione di non far scattare sanzioni nei confronti dei club coinvolti in prima persona, ora sembra invece che la UEFA abbia fatto un dietrofront, e tra le possibili punizioni, potrebbe esserci anche qualche provvedimento riguardante la Champions League… Non resta altro che aspettare domani per la decisione ufficiale.
Visualizza questo post su Instagram