Superlega, Maldini: “Mai coinvolto, informato solo Domenica sera…”

Paolo Maldini parla della Superlega ai microfoni di Sky Sport nel prepartita di Milan-Sassuolo, anticipo della 32ª giornata di Serie A. Ecco le parole del dirigente rossonero.

Superlega, Maldini: "Mai coinvolto, informato solo Domenica sera..."
Paolo Maldini. © Getty Images

Nel corso del prepartita di Sky Sport dedicato all’anticipo della 32ª giornata di Serie A Milan-Sassuolo, è intervenuto Paolo Maldini. Il dirigente rossonero ha dedicato grande spazio della sua intervista alla situazione legata alla neonata e, nel giro di poche ore, naufragata Superlega di cui avrebbe fatto anche il Milan. Ecco le parole di Maldini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ——–>>>Superlega, Gravina ‘punisce’ Juve, Inter e Milan

Maldini: “Non ne sapevo niente fino a Domenica sera!”

Lasciano una certa impressione le parole di Maldini in merito alla Superlega. “Non ne sapevo niente fino a Domenica sera.” Così ha esordito l’ex capitano rossonero. “Sono venuto a conoscenza della decisione come è accaduto per tutti voi, leggendo lo statement congiunto di tutte le squadre coinvolte. La decisione è stata presa ad un livello più alto rispetto al mio ruolo dirigenziale”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ————->>> Milan e Juventus, UFFICIALE: decisione presa sulla Superlega

Maldini: “Chiedo scusa ai tifosi”

Maldini comunque si sente in un certo senso responsabile della vicenda e non ha dinegato di chiedere scusa ai tifosi del Milan ed in generale a tutti gli appassionati di calcio. “Chiedo scusa sia ai tifosi del Milan che a tutti i tifosi in generale. Chiedo scusa a tutti coloro che si sono sentiti traditi da quelli che sono i principi fondamentali dello sport e del calcio. Non c’è dubbio che un dirigente di un grande club nel 2021 sia a conoscenza del fatto che i ricavi sono importanti, ma altrettanto importanti sono i tifosi e la loro passione. Una cosa positiva che possiamo trarre da questa vicenda è che si è venuti a conoscenza del  limite oltre il quale non ci si può spingere. Il calcio si può cambiare, ma occorre lasciare inalterati i principi dello sport che sono fatti di principi, di meritocrazia.”

 

 

 

Impostazioni privacy