L’annuncio della nascita della Superlega ha praticamente diviso in due il mondo del calcio. Da una parte le (poche) squadre fondatrici e firmatarie, dall’altra Uefa e Fifa che minacciano azioni legali, ma non solo.
Nella scorsa notte la pubblicazione del comunicato da parte delle società firmatarie della creazione della cosiddetta Superlega. Una nuova manifestazione riservata a 20 squadre, di cui 15 tra le fondatrici, che minaccia di spostare gli equilibri del calcio di tutta Europa.
Non si è fatta attendere la risposta della UEFA che, per voce del presidente Ceferin, ha minacciato azioni legali contro i club firmatari del nuovo torneo. Ma non solo, il numero uno del calcio europeo infatti ha paventato uno scenario che potrebbe presto concretizzarsi.
“La Superlega è una proposta orribile, i pochi club aderenti sono mossi da avidità. I giocatori impegnati in Superlega non giocheranno né il Mondiale né l’Europeo, non potranno essere convocati in nazionale” ha detto il presidente della UEFA. E tra poche settimane sarà tempo proprio di Europeo…
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…