Superlega, il presidente Uefa Ceferin manda un avviso a Juventus e Milan sull’esclusione dalla prossima Champions League
Superlega, non è finita: rischio Champions per Juventus e Milan
Il caos Superlega di questa settimana, alla fine, ha lasciato intatto lo status quo del mondo del calcio nonostante le premesse. L’immediato naufragio dell’iniziativa dei 12 top club europei però potrebbe non essere senza conseguenze e si attende di capire che cosa farà l’Uefa in merito alla posizione dei ‘dissidenti’. In particolare, Juventus e Milan non sono uscite ancora ‘ufficialmente’ dalla Superlega e questo potrebbe causare problemi in ottica della partecipazione alla prossima Champions League.
LEGGI ANCHE >>> “Ufficiale! No, abbiamo scherzato”: SuperLega e altre smentite, calcio-follie
LEGGI ANCHE >>> Superlega, l’Uefa si esprime su Juve e Real ecco gli scenari
La minaccia di Ceferin: “Fuori dalla Champions chi è ancora in Superlega”
Come Real Madrid e Barcellona, che non si sono ufficialmente dissociate e sono ancora ‘dentro’, rischiano dunque di non partecipare alla prossima Champions. L’annuncio arriva dal presidente Uefa Ceferin, che spiega: “Siamo in attesa della perizia legale, ma i club devono affrontare le conseguenze delle loro decisioni e lo sanno – ha affermato all’Associated Press – I club che non sono usciti dalla Superlega devono sapere che non possono partecipare alla Champions. Se lo sanno e sono pronti a farlo, possono giocare nella loro competizione”. Una minaccia che potrebbe dunque ripercuotersi pesantemente sulle squadre coinvolte, i tifosi bianconeri e rossoneri tremano.