Ha creato un autentico caos l’annuncio, arrivato nella notte tra domenica e lunedì, della creazione della nuova Superlega. Il calcio europeo si spacca in due, con Uefa e Fifa che promettono di sanzionare pesantemente i club che aderiranno al progetto.
Il calcio professionistico europeo è spaccato in due. Da una parte l’ala più conservatrice, romantica e tradizionalista, dall’altra quella progressista che si è impegnata nella creazione della nuova Superlega. Un torneo elitario e per certi versi esclusivo che cancella in gran parte la meritocrazia per ‘favorire‘ quei pochi club, profondamente indebitati, che l’hanno voluta far nascere.
Sono ore turbolente, e ne seguiranno ancora molte altre controverse sotto questo punto di vista. In Inghilterra però si parla già di club che sarebbero pronti a lasciare il progetto a seguito di tutto il caos scaturito, anche alla luce delle minacce da parte di Uefa e Fifa. A lanciare la clamorosa indiscrezione è il The Guardian.
Leggi anche–> Superlega, arriva la minaccia: “Pronto a smettere”
Ieri tutto il mondo della Premier League si è di fatto rivoltato contro il neonato torneo internazionale. I tifosi hanno fatto sentire la loro voce, così come molti commentatori ed ex calciatori. La pressione, insomma, è crescente, tanto che alcuni club potrebbero anche rinunciare al progetto.
Secondo quanto rivelato dal Times e ripreso anche dal The Guardian infatti almeno un club sarebbe sul punto di dare forfait. Si parla, per ora, di Chelsea e/o Manchester City, non a caso anche due club che rischierebbero la squalifica dalla Champions League attualmente in corso.
Aggiornamenti importanti sono comunque attesi già nelle prossime ore.
Nasce la Superlega, la reazione di tifosi e appassionati:
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…