Superlega, terremoto in Champions ed Europa League: la Roma esulta!

Superlega, l’Uefa corre ai ripari: altro annuncio di Ceferin sui possibili sviluppi per Champions ed Europa League, Roma interessata

Superlega Europa League Roma
Europa League © Getty Images

Caos Superlega, la Uefa e non solo al contrattacco

La creazione della Superlega, con la ‘scissione’ da parte dei 12 club fondatori tra cui Inter, Juventus e Milan, ha scatenato la guerra con la Uefa e la Fifa. Siamo di fronte a una possibile rivoluzione epocale nel mondo del calcio, che potrebbe avere strascichi. Braccio di ferro da parte degli organismi continentali e mondiali calcistici, gli avvocati di tutte le parti in causa sono al lavoro per capire i possibili effetti nell’immediato di quanto accaduto.

LEGGI ANCHE >>> Superlega, cancellate le big dalla classifica: caos scudetto

LEGGI ANCHE >>> Che cosa è e come funziona la Superlega: i club che hanno firmato

Superlega, terremoto in Champions ed Europa League: Roma in finale!

La Uefa non ci sta e con il presidente Ceferin sta studiando una soluzione drastica. Ossia, l’estromissione immediata da parte dei club firmatari da Champions League ed Europa League. Il che avrebbe dei risvolti clamorosi. Il Psg, unico non firmatario tra le quattro semifinaliste, sarebbe già campione d’Europa. La Roma, opposta al Manchester United in semifinale di Europa League, sarebbe automaticamente finalista contro il Villarreal, che invece dovrebbe affrontare l’Arsenal. Uno scenario che farebbe esultare i tifosi giallorossi, anche se per il momento ancora improbabile. I prossimi giorni saranno bollenti su tutti i fronti. Occhio anche all’assemblea di Serie A prevista per questo pomeriggio…