Supercoppa Juventus-Milan Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Juventus-Milan

Supercoppa Juventus-Milan in programma a Jeddah, in Arabia Saudita, questa sera. La squadra di Allegri e quella di Gattuso si sfidano per il primo trofeo stagionale. Per l’allenatore rossonero, voglia di rivincita dopo le sconfitte nei primi tre incroci della sua carriera contro i bianconeri. I due in campionato (l’1-3 dello scorso anno e lo 0-2 di quest’anno) e la sconfitta in finale di Coppa Italia per 4-0, a maggio. Juve nettamente favorita, che insegue il primo trofeo stagionale, soprattutto come coronamento della stagione scorsa, per potersi poi lanciare alla rincorsa del Triplete. Gara importante per Cristiano Ronaldo che vuole il primo trofeo con la maglia bianconera, ma dall’altra parte c’è un Higuain che sogna una dolce vendetta, oltre che rialzarsi dopo un periodo difficile.

Supercoppa Juventus-Milan Voti | Highlights | Pagelle | Tabellino

Come da pronostico, è l’uomo delle finali Cristiano Ronaldo a decidere la partita e regalare il primo trofeo stagionale alla Juventus. 1-0 il punteggio finale a favore dei bianconeri che battono il Milan ed adesso possono tornare a concentrarsi sul campionato, sulla Champions League e sulla Coppa Italia.

Juventus-Milan 1-0 (61′ C. Ronaldo) – Ammoniti (Alex Sandro, Pjanic; Calhanoglu, Castillejo, Calabria, Rodriguez)

JUVENTUS (4-3-3): Szczesny 6; Cancelo 7, Bonucci 6, Chiellini 6.5, Alex Sandro 6.5; Pjanic 6 (Emre Can 6), Matuidi 6.5, Bentancur 6 (Bernardeschi 6); Dybala 6.5, Cristiano Ronaldo 7.5, Douglas Costa 7.5 (Khedira sv). Allenatore: Allegri.

MILAN (4-3-3): Donnarumma 5.5; Calabria 5.5, Zapata 6, Romagnoli 6, Rodriguez 5; Kessié 4.5, Bakayoko 6, Paquetà 6 (Borini 5); Calhanoglu 6, Cutrone 6 (Conti 6), Castillejo 5 (Higuain 5.5). Allenatore: Gattuso.

Gestione cookie