Recupera per la Supercoppa, il 18 gennaio ci sarà per Milan-Inter

Importanti novità in vista del primo trofeo della stagione: il calciatore potrebbe essere del match, attese notizie importanti dallo staff medico. 

Uno snodo cruciale, importantissimo per alzare un trofeo, cambiare volto alla stagione e magari trovare anche nuove motivazioni in chiave europea e in Serie A.

Infortunati, recupero per Milan-Inter
Pioli e Inzaghi © LaPresse

Vincere la Supercoppa, nel derby fra Inter e Milan, significherebbe mettere in bacheca un trofeo importante, ma soprattutto garantire ad una stagione vissuta al momento sempre all’ombra del Napoli un trofeo, sperando poi si conquistarne altri nel prosieguo della stagione. La classifica per le due squadre è al momento differente. I rossoneri non possono perdere terreno dai partenopei, mentre Inzaghi si allontana molto dalla vetta, e come primo obiettivo dovrà difendere il quarto posto degli assalti di Lazio, Roma e Atalanta. 

La Supercoppa si disputerà quindi dopo un appuntamento in campionato importante. I due tecnici meditano di gestire gli uomini a disposizione per evitare problemi, ma per uno di loro arrivano buone notizie dall’ infermeria. Un protagonista molto atteso potrebbe rientrare e partire dal primo minuto in uno dei match più importanti dell’anno, e di certo potrebbe rappresentare un protagonista di quelli fondamentali.

Inter, si tenta il recupero in extremis: attese notizie nelle prossime ore

Caso Lukaku, la stoccata: "La colpa è di Inzaghi"
Simone Inzaghi potrebbe recuperare un elemento molto importante nel match di Supercoppa contro il Milan © LaPresse

Inzaghi è stato chiaro. Barella e Calhanoglu, usciti anzitempo nel match contro il Monza, sono stati tenuti a riposo in Coppa Italia nonostante le buone notizie in arrivo dopo i controlli medici. La sensazione è che entrambi torneranno subito in campionato, ma resta di fondamentale importanza gestire le risorse per evitare assenze in Serie A, e soprattutto nel derby si Supercoppa previsto per il 18 gennaio.

Intanto dall’infermeria potrebbero arrivare buone notizie. Pare infatti che nelle prossime ore saranno avviate valutazioni sulle condizioni di Marcelo Brozovic. Il recupero dall’infortunio procede bene, e il calciatore potrebbe triante a disposizione. Sarà poi Inzaghi a valutare in allenamento l’opportunità di schierarlo dal primo minuto ma la sensazione è che il centrocampista croato è pronto a tornare a disposizione mettendo nel mirino un derby che avrà un valore doppio. Chi vince porta a casa un trofeo di quelli che contano, e in una stagione in cui il Napoli corre, potrebbe rappresentare molto per entrambi i club.

Previous articlePaola e Chiara, pre-Festival da urlo: trasparenze pericolose
Next articleLo scambio che fa sognare i tifosi del Milan: Maldini piazza il colpo