Super scambio in Serie A: colpo Tonali

Sandro Tonali è uno dei calciatori che infiammerà il calciomercato della prossima sessione estiva. Il Milan si è aggiunto alla corsa per il giovane centrocampista mettendosi in concorrenza con Juventus ed Inter.

Tonali Serie A
Tonali

Calciomercato Milan, occhi su Tonali

Il Milan è pronto a far iniziare un nuovo corso, l’ennesimo degli ultimi anni con i rossoneri che vogliono ripartire da calciatori giovani e bravi. Nel mirino del club meneghino è finito il talento del Brescia classe 2000, Sandro Tonali. Il playmaker delle Rondinelle è da tempo anche nel giro della nazionale maggiore con Roberto Mancini che in più di un’occasione lo ha convocato e lo terrà in considerazione per l’europeo del 2021, rimandato per via dell’emergenza coronavirus.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, SUPER OFFERTA PER TONALI

Calciomercato Milan
Casa Milan (Getty Images)

Milan, la strategia per Tonali

Il presidente del Brescia Cellino valuta il ragazzo circa 50 milioni di euro, una somma difficilmente raggiungibile per il Milan che deve fare i conti con una situazione economica non semplice avendo mancato ancora una volta la qualificazione alla Champions League. La strategia rossonera è quella di cercare di abbassare le richieste del Brescia inserendo alcune contropartite tecniche. L’offerta di Gazidis potrebbe essere di circa 30 milioni di euro più il prestito di un giovane tra Plizzari e Gabbia o, all’evenienza, di entrambi.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, SCELTO IL DOPO IBRAHIMOVIC

Calciomercato Milan
Gazidis (Getty Images)

Milan, nuova rifondazione in vista

Al termine del campionato in corso, se si riuscirà a riprendere l’attività, il Milan inizierà una nuova rivoluzione tecnica con diversi calciatori pronti a lasciare il club. Tra questi dovrebbe esserci Zlatan Ibrahimovic con lo svedese che difficilmente rinnoverà il suo contratto con la società rossonera. Al suo posto dovrebbero arrivare due nuovi centravanti con il club che punta all’acquisto di Milik e del giovane Scamacca che sta facendo bene con la nazionale under 21.

LEGGI ANCHE >>> MILAN, VICINA LA FIRMA DI ROMAGNOLI