Suarez Juventus, bomba dalla Spagna: Barcellona infuriato, che caos

Suarez Juventus, il grande rebus di questo calciomercato, regala ancora colpi di scena: il Barcellona è letteralmente infuriato.

Suarez
Suarez (Getty Images)

La sensazione è che sull’asse Suarez Juventus ne vedremo ancora delle belle, probabilmente fino alla conclusione del calciomercato. L’affare sembra impostato ormai da diverse settimane ma tra problemi burocratici e piccoli dissidi tra il calciatore ed il Barcellona il tutto non è ancora stato concretizzato. Intanto, direttamente dalla Spagna, arriva una novità sorprendente: il Barça avrebbe dato un ultimatum al calciatore. Nel caso in cui dovesse decidere di rifiutare la rescissione e dunque il trasferimento alla Juventus, il Barcellona avrebbe già chiarito la propria intenzione di tenerlo in tribuna per tutto il prossimo anno. Una separazione in casa che, probabilmente, sarebbe preferibile evitare…

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, spunta la rivelazione su Dzeko

Suarez Juventus, novità sull’esame di italiano: data e luogo confermati

Barcellona-Inter
Suarez © Getty Images

Intanto emergono dettagli sull’esame di italiano che Luis Suarez dovrà sostenere per ottenere la cittadinanza italiana, requisito fondamentale per approdare alla Juventus (la Juve non può più tesserare extracomunitari per questa stagione nda). L’esame, come rivelato in queste ore da diversi media, dovrebbe essere sostenuto a Perugia il prossimo 17 settembre, dunque tra 3 giorni. In quella occasione, il calciatore uruguaiano proverà a superare l’esame di livello B1 per cercare di accelerare le pratiche per l’ottenimento del passaporto. Un passo importante ma non ancora quello fondamentale per la marcia di avvicinamento alla Juventus: serviranno ancora numerosi adempimenti per permettere al bomber del Barça di diventare cittadino comunitario.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Calciomercato, svolta pazzesca per Mbappe: futuro già deciso