Suarez e Chiellini, nuovo atto: dal morso alla telefonata sospetta

Nuovo atto della incredibile storia tra Luis Suarez e Giorgio Chiellini: i due, possibili compagni alla Juventus, si sono sentiti nuovamente nelle scorse ore.

Suarez e Messi ©Getty Images

Il 24 giugno 2014 sembra ormai lontano anni luce. In quella giornata di 6 anni fa, Luis Suarez shockò il mondo intero con un gesto entrato immediatamente nella storia del calcio: il morso a Giorgio Chiellini, che enormemente influenzò la gara Italia-Uruguay del mondiale di Brasile 2014 (sfida che condannò gli azzurri all’eliminazione dalla rassegna iridata nda) fece scalpore ed aprì una ferita tra i due calcaiatori, da molti considerata insanabile, tra il difensore italiano e l’attaccante uruguaiano. Nel calcio però, così come nella vita, il per sempre spesso viene spazzato via e così, a distanza di 72 mesi, Chiellini e Suarez sono arrivati al punto di sentirsi telefonicamente per parlare del possibile trasferimento alla Juventus del bomber del Barcellona. Una telefonata, raccontata dalla Gazzetta dello Sport, fatta dal Pistolero, desideroso di sondare il terreno con il suo ex nemico prima di prendere una decisione definitiva.

FORSE POTRESTI LEGGERE ANCHE >>>Juventus, pesantissima tegola: infortunio per un Big

Suarez e Chiellini a colloquio: via libera per il trasferimento alla Juventus?

infortunio Chiellini
Chiellini © Getty Images

Un atto certamente sorprendente ma che, allo stesso tempo, dimostra come le vecchie ruggini tra Suarez e Chiellini siano effettivamente state superate. Entrambi i calciatori hanno infatti spiegato, in svariate occasioni nel corso di questi anni, di aver lasciato questo episodio alle spalle e di aver chiarito da persone mature. Tra i due, nelle scorse ore, pare esserci stato un dialogo sereno, franco e schietto, nel quale Chiellini avrebbe aperto senza troppe remore le porte della Continassa al bomber ex Liverpool ed Ajax. Un atto formale con il capitano della squadra bianconera che potrebbe, questa volta definitivamente, sbloccare l’affare Suarez Juventus, apparentemente prossimo alla chiusura da qualche giorno. Da un morso sulla spalla ad una telefonata cordiale: tra Suarez e Chiellini le cose sono cambiate sul serio…

POTRESTI APPROFONDIRE ANCHE >>>Calciomercato Juventus, che annuncio: “Rescinde con i bianconeri”

Impostazioni privacy