Suarez, il sogno Serie A sta per diventare realtà: ‘Pistolero’ arriva in Italia

Luis Suarez è pronto ad arrivare in Serie. Se prima era solamente un sogno, adesso tutto questo è pronto a diventare realtà. Il ‘Pistolero’ può trasferirsi in Italia a breve. Due big del nostro campionato ci pensano veramente a lui

Se nelle altre occasioni è venuto nel nostro paese come avversario (quando ha giocato nel Liverpool, Barcellona e nell’Atletico Madrid) e poi per svolgere l’esame per prendersi il passaporto italiano (a Perugia), questa volta il suo trasferimento può arrivare ed anche in maniera definitiva. Il ‘Pistolero’ è in scadenza di contratto con i ‘Colchoneros’ e non rinnoverà il suo accordo con gli spagnoli: è alla ricerca di una nuova avventura calcistica.

Luis Suarez © Lapresse

Suarez, addio ‘Colchoneros’: occasione Serie A

Luis Suarez è pronto ad abbracciare, per la prima volta nella sua carriera calcistica, la Serie A. La cosa certa (anche se non si tratta affatto di una novità) è una: il calciatore non ha alcuna intenzione di rinnovare il proprio accordo con l’Atletico Madrid. La sua avventura in Liga, a quanto pare, è giunta davvero al termine. Non ha più voglia del calcio spagnolo e sta pensando seriamente ad un nuovo trasferimento. Difficile ipotizzare una chiusura di carriera nella sua Uruguay visto che ha ancora voglia di dimostrare il suo valore e togliere l’etichetta di quelli che lo hanno definito un calciatore “finito”. Nell’ultimo periodo ha visto più la panchina che il terreno di gioco. Non era in cima alle preferenze del tecnico Simone. Lo si è capito già dalla scorsa stagione che da quel momento non avrebbe messo “nero su bianco” sul contratto. Anche perché la stessa società non era intenzionata ad offrirgli un possibile prolungamento. Tutte queste notizie non fanno altro che ad incrementare una possibile chiusura di carriera in Italia.

Suarez, occhio a due big e attenzione alla tentazione estera

Calciomercato colpo Suarez parametro zero Aston Villa
Luis Suarez © LaPresse

La Lazio pensa seriamente a Luis Suarez per rinforzare il proprio reparto offensivo. Il sogno di vedere insieme due bomber di razza come il ‘Pistolero’ e Ciro Immobile non è assolutamente da scartare e fa sognare i supporters biancocelesti. Anche l’Inter ci pensa, ma solamente nel caso in cui non si dovesse verificare il ritorno in nerazzurro da parte di Romelu Lukaku. Da non escludere la pista che porta alla Major League Soccer. Non è un mistero che gli Stati Uniti D’America, negli ultimi due anni, lo abbiano tentato in più occasioni a trasferirsi nel paese.

Impostazioni privacy