MILANO – Strootman Inter, possibile scambio con la Roma a giugno: in ballo Brozovic e Joao Mario.
Strootman Inter, blitz in arrivo: scambio a giugno con la Roma? Due nomi in ballo
Come riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ nell’edizione odierna, l’Inter potrebbe mettere a punto un piano per prelevare Strootman dalla Roma. Se Lautaro Martinez, De Vrij, Asamoah e Bernard sembrano essere dei colpi di spessore anche dal punto di vista economico, Spalletti spera di ritrovare qualche suo fedelissimo dai tempi della Roma. Sabatini non è riuscito a portare Nainggolan a Milano la scorsa estate ma Ausilio potrebbe riuscirci con Strootman, altro profilo molto gradito al tecnico toscano.
Il nazionale oranje ha inserita nel contratto una clausola rescissoria da 32 milioni di euro, cifra da tenere sotto stretta osservazione per due motivi: l’Inter deve rientrare nel bilancio di 50 milioni entro giugno causa FPF; la situazione economica, come sappiamo, non è florida anche a causa delle restrizioni dalla Cina, dunque appare improbabile che la società possa spendere tale cifra visto che deve già affrontare spese importanti per Cancelo e Rafinha.
Ecco, dunque, che arriva il blitz a sorpresa: inserire nella possibile trattativa Brozovic o Joao Mario. Il croato, complice la ripresa della squadra, si sta rilanciando e le sue qualità non sono in discussione, anche se ancora pecca di continuità e mostra qualche lacuna a livello caratteriale. Il suo attuale valore si attesta intorno ai 20 milioni di euro che potrebbero aumentare anche a causa della partecipazione al mondiale. Il portoghese, attualmente al West Ham, sta disputando buone partite e segnando anche gol pesanti, dunque non è da escludere che possa diventare nuovamente appetibile per il mercato italiano anche ad un buon prezzo.
Strootman Inter, blitz in arrivo: scambio a giugno con la Roma? Due nomi in ballo
Se la Roma dovesse aprire a questa soluzione, l’Inter dovrebbe comunque corrispondere un conguaglio economico da quantificare, ma il vero dubbio rappresenta la reale volontà della Roma di aprire una trattativa con questi profili come contropartita tecnica. L’Inter ci prova e spera di dare a Spalletti gli elementi giusti per costruire un’Inter da Champions.