Pilota assente in Bahrain? Verdetto arrivato: comunicato UFFICIALE

Attesa finita per la Formula 1 che in questo fine settimana vedrà il proprio via ufficiale con la prima gara dell’anno in Bahrain. Tutti sono ormai pronti, e l’Aston Martin ha anche sciolto ogni dubbio relativamente alla presenza o meno di Lance Stroll, pilota che era stato protagonista di un incidente in bicicletta che lo ha costretto a saltare i test. 

I motori sono pronti a rombare ufficialmente per la prima gara dii Formula 1 del nuovo anno. Il Bahrain si prepara ad accogliere i team che vanno a caccia del mondiale con Max Verstappen ancora una volta che parte da super favorito. In griglia di partenza, dopo il recente incidente, si prepara ad esserci anche Lance Stroll.

Ufficiale: Lance Stroll correrà in Bahrain
Formula 1 © LaPresse

Formula 1, il Bahrain è alle porte: correrà anche Stroll

I tifosi di Formula 1 di tutto il mondo non stavano più nella pelle. Il campionato automobilistico più bello è pronto a ripartire dal Gran Premio del Bahrain, che aprirà un 2023 che si preannuncia ricco di spettacolo. Tra le scuderie in crescita anche l’Aston Martin che vedrà come duo di piloti l’espertissimo Fernando Alonso con Lance Stroll. Lo stesso 41enne spagnolo nelle parole riportate da ‘Sky Sport’ ha ammesso: “Il progetto è ambizioso in Aston Martin, con persone che vogliono avere successo. Tutti consapevoli di quanto sia difficile, ma c’è ambizione. Mi sento bene, abbiamo lavorato per adattarci alla macchina. Poi, però, non sai mai quello che fanno gli altri. Vedremo dopo Arabia e Australia quale sarà il livello di tutti. Però pensiamo di aver fatto un passo avanti”.

Alonso è quindi pronto e carico, così come in griglia di partenza dopo l’incidente che gli aveva fatto saltare i test pre season, ci sarà anche Lance Stroll.

UFFICIALE Lance Stroll correrà in Bahrain: l’Aston Martin conferma tutto

Ufficiale: Lance Stroll correrà in Bahrain
Stroll © LaPresse

Dopo i dubbi relativamente ad una sua partecipazione al GP inaugurale in Bahrain, Lance Stroll ha messo il problema avuto alle spalle. La stessa Aston Martin in un comunicato ha reso nota la presenza del pilota che ha anche parlato: “È stato frustrante non essere presente in Bahrain per i test pre-stagionali e mi è dispiaciuto perdere i tre giorni di prove. Tuttavia, visto l’infortunio al polso, io e la squadra abbiamo ritenuto opportuno concentrarci sul recupero per essere pronti per questo fine settimana e per la lunga stagione che ci attende. È stato uno sfortunato incidente, sono caduto dalla bicicletta perché ho preso una buca nel terreno, ma fortunatamente il danno non era significativo e un piccolo intervento chirurgico al polso destro ha risolto il problema molto rapidamente. Da allora, ho lavorato duramente con il mio team per assicurarmi di essere pienamente in forma per gareggiare questo fine settimana. Vorrei ringraziare la comunità della F1 per il loro sostegno e la loro riservatezza, così come il team che ha aiutato il mio recupero. Ora sono pronto e concentrato sul weekend di gara alle porte”.