Strefezza ha stregato tutti: a giugno va a giocarsi lo scudetto

Gabriel Strefezza si sta rivelando un ottimo elemento in questo Lecce. Anche in Serie A visto che, proprio nella passata stagione in cadetteria, ha fatto vedere a tutti le sue impressionanti qualità. Condite anche da gol importanti che sono valse la promozione nella massima serie. Tanto è vero che l’allenatore lo ha puntato e lo vuole per la prossima stagione sportiva: pronto a giocarsi la chance scudetto

Anche nel corso dell’ultima partita di campionato l’esterno d’attacco ha fatto vedere a tutti le sue ottime giocate. Tanto è vero che, nella gara “salvezza” contro la Cremonese, ha timbrato il cartellino segnando il gol del definitivo 0-2. Prima ci aveva pensato Baschirotto (anche lui pronto ad essere il prossimo uomo mercato estivo), poi è stato proprio l’italo-brasiliano che con una conclusione dalla distanza ed a giro ha trafitto Carnesecchi. L’estremo difensore non ha potuto fare altro che osservare il pallone entrare in rete. Una vittoria importante per allontanarsi, sempre di più, dalle zone basse della classifica.

tecnico stregato da strefezza
Gabriel Strefezza © LaPresse

Strefezza pronto al grande salto per giugno

Il Lecce si aggrappa ai gol di Gabriel Strefezza per conquistare una tranquilla salvezza. Un girone di ritorno che i salentini sono pronti a disputare con tutte le proprie forze. Il calciatore risponde “presente”. Anche perché, fino a questo momento, i numeri parlano fin troppo chiaro. In 20 presenze in cui ha giocato con i giallorossi (considerando anche l’unico match di Coppa Italia) ha timbrato il cartellino in ben 8 occasioni. Tra l’altro gol pesantissimi in vista del futuro della squadra in questa Serie A. Il nativo di San Paolo è entrato nel mirino di molte squadre che lottano per qualcosa di molto importante. In particolar modo una che punta a vincere lo scudetto. Magari con un Strefezza in più che andrebbe a rinforzare, ancora di più, il reparto offensivo della squadra.

Strefezza pronto a giocarsi le sue chance per lo scudetto

Il Napoli punta forte su Gabriel Strefezza. Il classe ’97 è entrato nella lista dei desideri da parte del direttore sportivo dei partenopei, Cristiano Giuntoli. Le sue prestazioni hanno convinto gli azzurri ad inserirsi tra le altre squadre che lo avevano puntato fortemente. In questo momento, però, il suo obiettivo è un altro: quello di conquistare la salvezza con i salentini. Poi avrà modo di concentrarsi sul futuro. Il fatto che sia lusingato da interessamenti da parte di altre squadre non può fare altro che renderlo orgoglioso e continuare a fare del suo meglio. Poi valuterà attentamente.

 

Impostazioni privacy