Stella Rossa-Milan, probabili formazioni. Pioli pensa al derby? Big out

Domani sera il Milan torna a giocare in Europa. I rossoneri sono attesi alla difficile trasferta di Belgrado, con l’ex Inter Stankovic che vuole fermare gli uomini di Pioli. Il tecnico del Diavolo pensa al derby? Moderato turnover, chi può riposare. 

Pioli Stefano Milan
Pioli Stefano Milan (©️ Getty Images)

Obiettivo in casa Milan è rialzare la testa dopo che, per la prima volta in stagione, i rossoneri hanno perso la testa della classifica di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato l’inaspettato ko in casa dello Spezia è costato al Diavolo la vetta della Serie A, ma domenica il destino offre a Pioli la possibilità di potersi riscattare nell’atteso, e significativo, derby contro i nerazzurri.

Prima del campionato però ci sarà il ritorno in Europa League. Domani sera il Milan sarà ospito dello Stella Rossa allenato dal serbo ex Inter Dejan Stankovic, uno che di derby ne ha giocati, e vinti, molti. Una partita ostica per i rossoneri che vogliono però proseguire il loro cammino in Europa per aumentare il proprio appeal internazionale.

Una gara in cui Pioli però potrebbe fare uso di un moderato turnover, lasciando in panchina (almeno dall’inizio) alcuni big. Uno su tutti.

Leggi anche–> Milan, le ultime news di mercato 

Probabili formazioni Stella Rossa-Milan

Calciomercato Milan
Ibrahimovic © Getty Images

Per la gara d’andata Pioli potrebbe rinunciare, almeno dal primo minuto, a Zlatan Ibrahimovic; così da poterlo avere più fresco e in forma possibile domenica contro l’Inter. “Abbiamo voluto essere qui con tutte le forze. Pensiamo a domani, avremo tempo per preparare al meglio il derby” ha detto Pioli in conferenza (come riporta Sky Sport), ma è logico che alcune scelte di formazione possano essere dettate dall’incombente impegno di campionato. Mandzukic si scalda per partire titolare.

Così la squadra rossonera in campo domani al Marakana di Belgrado? Ecco la probabile formazione:

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Calabria (Dalot), Kjær (Tomori), Romagnoli, Theo Hernández; Bennacer, Tonali (Meïte); Castillejo, Çalhanoğlu, Rebić; Mandžukić. Allenatore: Pioli

Impostazioni privacy