Brutte notizie per quanto riguarda una squadra. La penalizzazione è diventata ufficiale e l’inizio del campionato è sicuramente in salita
Il campionato deve ancora partire, ma si vive già una situazione in bilico per diversi club. Secondo molti esperti, sarà una stagione che potrebbe vedere diverse penalizzazioni visto anche il quadro economico di molte squadre. E una delle sanzioni previste è arrivata proprio pochi minuti fa. Una decisione che era nell’aria visto che parliamo di una compagine in grossa difficoltà da diverso tempo e per questo motivo era inevitabile togliere i punti ancora prima di iniziare il campionato.
Una partenza di stagione in salita che potrebbe vedere ulteriori penalizzazioni nel prossimo futuro. La speranza da parte di tutti è che sia un campionato sicuramente regolare. Non si tratta di una situazione facile e il rischio di ulteriori sanzioni è molto alto. Veniamo da una stagione davvero molto complicata e iniziano ad aleggiare i fantasmi di un altro anno difficile.
Ufficiale la penalizzazione: ecco le motivazioni
Come scritto in precedenza, veniamo da una stagione davvero molto difficile. Il caso Brescia in Serie B, la situazione Sampdoria, le esclusioni di Taranto e Turris in C. Insomma, un quadro molto critico e che rischia comunque di ripetersi anche nella stagione che sta per iniziare.
Da tempo i fari sono puntati sulla situazione Foggia. Il club rossonero non vive un momento economico florido e la penalizzazione di tre punti inflitta oggi dal TFN è una conferma. Una sanzione dovuta al mancato pagamento degli stipendi e di altri oneri del 16 aprile. Per il momento la situazione sembra essere rientrata visto che non c’è stato un nuovo deferimento. Ma si tratta di una questione da tenere sotto osservazione visto che il rischio di ulteriori decisioni simili è molto alto. E, soprattutto, si deve sperare di poter concludere la stagione.
In Serie C naturalmente le situazioni critiche non sono finite qui. Il Foggia ha subìto una penalizzazione di tre punti, nello stesso girone il Trapani partirà da -8. E sono attese sanzioni nei prossimi mesi per Triestina e Rimini, deferite oggi dal TFN. Insomma, un quadro molto critico che necessita un intervento per cercare di tornare alla normalità. Per il momento il futuro non è assolutamente roseo e vedremo cosa succederà nel corso della stagione.