Sprint Leoni: firma in Serie A, ma non per l’Inter

In questi giorni è sembrato che l’Inter avesse in pugno il giovanissimo Giovanni Leoni, ma in realtà così non è. 

Stando alle ultime notizie, infatti, la società nerazzurra potrebbe essere anticipata da una storica rivale di Serie A nella corsa al difensore classe 2006 del Parma. Dalle parti di viale Liberazione sono ancora convinti che il futuro della difesa della Nazionale possa vestire nerazzurro nella prossima stagione, ma strada intrapresa in queste ore non sembrerebbe più avere come meta finale la sponda interista del Naviglio. La situazione si è dunque ribaltata, con l’Inter che adesso rischia seriamente di restare con un pugno di mosche in mano.

Giovanni Leoni
C’è una nuova favorita nella corsa a Giovanni Leoni (LaPresse) – news.direttagoal.it

Niente Inter per Leoni: la destinazione

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Giovanni Leoni, che nonostante la giovane età può ritenersi uno dei profili più richiesti di questo calciomercato. Il suo nome è stato infatti accostato a società di blasone come Milan e Inter, con quest’ultima che più della rivale cittadina starebbe cercando di fare il possibile per strappare alla concorrenza il classe 2006. 

Dopo Ange-Yoan Bonny la dirigenza nerazzurra potrebbe dunque regalare a Christian Chivu un altro rinforzo dal Parma, ma guai a cantare vittoria prima del tempo, anche perché la situazione non si starebbe assolutamente sviluppando a favore dell’Inter. Stando alle ultime notizie, infatti, un’altra grande di Serie A avrebbe compiuto passi in avanti importanti per Giovanni Leoni, diventando così lei la favorita in questa corsa infinita.

Stando dunque a quanto riportato questa mattina dai colleghi del Corriere dello Sport, più che l’Inter sembrerebbe la Juventus la squadra in vantaggio per l’ingaggio di Giovanni Leoni. Gli ottimi rapporti tra le parti potrebbero facilitare i discorsi per un accordo che comunque verrà raggiunto solo nel momento in cui vengano soddisfatte le importanti richieste economiche del Parma. 

Sprint finale per Leoni: i dettagli

La Juventus è pronta ad affondare il colpo decisivo su Giovanni Leoni. Dopo un periodo di studio la Vecchia Signora avrebbe deciso di reinserirsi nelle trattative per il classe 2006, per il quale resta in leggero vantaggio l’Inter.

Giovanni Leoni
Juventus, pronto l’assalto finale a Leoni (LaPresse) – news.direttagoal.it

La differenza la farà il Parma, che per il momento sta mantenendo la propria posizione non lasciandosi abbindolare da nessuno. Per Giovanni Leoni ci vogliono almeno 30 milioni di euro, soldi che per il momento nessuno ha offerto cash, ma solo tramite l’inserimento di qualche contropartita tecnica. Prima di affondare il colpo sul ragazzo l’Inter vuole mettere a segno prima qualche cessione, così come la Juventus, che però potrebbe sfruttare l’oramai imminente addio di Timothy Weah per bruciare sul tempo i rivali nerazzurri. Staremo a vedere.

Gestione cookie