Affare in chiusura: Jorginho torna in Serie A dopo cinque anni

La Juventus è chiamata a dare continuità a quanto di positivo fatto vedere ultimamente. I bianconeri vogliono chiudere al meglio prima della sosta per il Mondiale che manderà il campionato in standby, per poi iniziare a programmare l’inizio del 2023, con annesso calciomercato da esplorare alle porte. Un occhio però andrà dato anche per giugno. 

Tra campo e mercato col futuro da scrivere: la Juventus ha diversi tasselli da sistemare, ed è già al lavoro per provare eventualmente ad impostare in maniera positiva determinate trattative. Tra le priorità per la prossima annata c’è anche quella di inserire un nuovo centrocampista di qualità alla corte di Allegri. Le ultime dalla Spagna su Jorginho.

La Juventus ha chiuso l'ingaggio di Jorginho
Jorginho © LaPresse

Calciomercato Juventus, il centrocampo del futuro potrà cambiare: riecco Jorginho

La Juventus di Massimiliano Allegri è stata aspramente criticata in tutta la prima fase di stagione, soprattutto in Champions League. In campionato però ultimamente le cose vanno meglio, e lo scalpo prestigioso dell’Inter dà fiducia per il prossimo futuro. Dopo la sosta ci sarà spazio per ripartire e pensare anche al calciomercato invernale, senza dimenticare la programmazione futura. I primi mesi dell’anno potranno infatti essere molto utili anche per chiudere eventuali affari con alcuni big in scadenza di contratto nel 2023.

In tal senso tra i profili più interessanti, e spesso accostati alla Torino bianconero, c’è l’ex napoletano Jorginho, che potrebbe presto finire la sua esperienza al Chelsea. L’italo-brasiliano ha scritto pagine importanti anche della storia recente della nazionale, sia nel bene con lo straordinario Europeo vinto alla corte di Mancini, che nel male con le qualificazioni Mondiali fallite ed annessi rigori sbagliati contro la Svizzera.

Intanto Jorginho continua a pensare ad un altro azzurro, quello più scuro della maglia del Chelsea, con cui è entrato nell’ultimo anno di contratto, e senza un rinnovo si prepara a cambiare aria a costo zero.

Calciomercato Juventus, sprint per Jorginho: trattative molto avanzate

La Juventus ha chiuso l'ingaggio di Jorginho
Jorginho © LaPresse

Jorginho ha dunque l’accordo in scadenza col Chelsea, ed è stato spesso associati in Spagna al Barcellona e in Italia alla Juventus. Secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’, la compagine bianconera sarebbe in trattative molto avanzate col calciatore per farlo approdare a Torino la prossima estate, alla luce anche dei rapporti interrotti con i ‘Blues’.

Le condizioni economiche poste dal giocatore sembrano escludere il Barça dalla corsa. Favoriscono invece la Juventus che in questo momento sarebbe molto vicina alla chiusura della firma del nazionale italiano. Dopo cinque anni Jorginho potrebbe tornare in Serie A.

Impostazioni privacy