Spie in casa Roma: la Juve fa sul serio

La Juventus lavora già alla prossima stagione: Mourinho è avvisato, ecco il colpo tra i pensieri della ‘Vecchia Signora’

Nove giornate al termine della Serie A e i verdetti, in buona parte, sembrano già essere virtualmente definiti. Perchè lo scudetto sarà aritmeticamente del Napoli già tra qualche settimana.

Juventus, idea Kokcu: la Roma rischia
Massimiliano Allegri e Josè Mourinho (Ansa) – News.direttagoal.it

Allo stesso modo, nella zona bassa della classifica, pare complicatissimo ogni tentativo di rimonta per allontanarsi dalla retrocessione in Serie B per Cremonese, Sampdoria ed in buona parte pure per il Verona. Ciò che nel massimo campionato italiano non è stato ancora deciso, e pare che la cosa possa perdurare fino alla fine dell’annata calcistica, sono le posizioni che riguarderanno l’accesso alle prossime coppe europee. Perchè al momento, al di là del Napoli, sono sei le squadre in piena corsa per sole tre posizioni che saranno fondamentali per accedere alla fase a gironi della prossima Champions League. Da Lazio, Milan ed Inter fino ad arrivare a Roma, Atalanta e Juventus. I pensieri di giallorossi e bianconeri sono quasi tutti lì: perchè l’imminente impegno di Europa League rispettivamente contro Feyenoord e Sporting CP decifrerà il destino di Roma e Juventus, per il 2023/24. E proprio le due società sembrano destinate ad intrecciare i propri interessi non solo sul rettangolo verde ma, soprattutto, in ottica calciomercato.

Roma attenta, lo vuole la Juve: colpo europeo

Giovedì 13 aprile andranno in scena Juventus-Sporting e Roma-Feyenoord e proprio la ‘Vecchia Signora’ avrebbe sguinzagliato delle ‘spie’ in occasione della delicata gara casalinga della squadra di Mourinho contro gli olandesi.

Juventus, idea Kokcu: la Roma rischia
Orkun Kokcu (Ansa) – News.direttagoal.it

Perchè ai vertici bianconeri piace e non poco uno dei talenti che lo ‘Special One’ si vedrà contro proprio in ambito Europeo. Fari puntati quindi in casa Feyenoord dove Orkun Kokcu potrebbe essere la sorpresa del mercato estivo della ‘Vecchia Signora’. Il centrocampista turco-olandese è quindi l’osservato speciale della dirigenza juventina, viste anche le eccellenti prestazioni collezionate fino a questo momento da Kokcu. 22 anni e 12 gol con 3 assist all’attivo in 37 presenze complessive. Un talento cristallino che piace, però, pure alla Roma.

Ed è così che in estate le due big di Serie A potrebbero finire per sfidarsi per il cartellino del classe 2000 che il Feyenoord lascerebbe partire per non meno di 25 milioni di euro. La Juventus, dunque, nel doppio confronto osserverà con grande attenzione le prestazioni di Kokcu: ed il derby tutto italiano per il talentuoso centrocampista, sull’asse Torino-Roma, pare proprio una possibilità concreta a partire dal prossimo giugno.

Impostazioni privacy