Spalletti perde le staffe: cosa si sono detti con Milevski, il retroscena

Poca lucidità e nervi tesi da parte dell’Italia di Spalletti, atteggiamento azzurro che non è piaciuto al tecnico della Macedonia del Nord.

Il primo trionfo dell’era Luciano Spalletti sulla panchina della Nazionale è stato rimandato, solo 1-1 per gli azzurri contro la Macedonia del Nord e rincorsa verso le qualificazioni ai prossimi Europei, che si fa più complicata. Fortunatamente l’Italia avrà la possibilità di rialzare la testa già martedì prossimo quando a San Siro affronterà l’Ucraina.

Luciano Spalletti, lite con Blagoja Milevski
Luciano Spalletti nervoso, polemiche tra lui e Blagoja Milevski (Ansa) – News.direttagoal.it

Partita sicuramente tesa quella d’Italia che ha fatto fatica ad esprimere la propria identità di gioco, su un campo difficile come quello dell’Arena nazionale Tose Proeski. A testimoniare i nervi tesi da una parte e dall’altra ci hanno pensato le scintille tra il tecnico italiano l’avversario Blagoja Milevski.

Commissario tecnico della nazionale esteuropea dal 2021 che ha avuto da dire qualcosa a Spalletti al termine del match. Al termine della gara due squadre insoddisfatte hanno abbandonato il terreno di gioco lasciando spazio a numerose polemiche. Questo è quello che è successo tra i due CT.

Macedonia del Nord-Italia, Milevski contro Spalletti: scontro tra i due CT

Tutto sommato quello espresso dagli azzurri è stato un buon gioco, peccato che finalizzare le tante occasioni avute su un campo del genere non sia stato affatto facile. Dopo aver trovato il goal del vantaggio con capitan Ciro Immobile, l’Italia si è fatta riprendere da una bella rete segnato su punizione da Enis Bardhi.

Animi poco sereno per gli uomini di Spalletti che con il loro comportamento hanno fatto stizzire il tecnico rivale.

Macedonia del Nord-Italia, lite Spalletti Milevski
Scintille al termine di Macedonia del Nord-Italia, Spalletti risponde a Milveski (Ansa) – News.direttagoal.it

Mancavano 10 minuti, più il corposo recupero, al termine dell’incontro quando gli azzurri avevano perso la posizione di vantaggio e questo ha spinto la squadra a recuperare in qualsiasi modo. Anche non restituendo il pallone alla Macedonia del Nord dopo i calciatori avevano buttato fuori il pallone per permettere ai soccorsi di entrare in campo.

Il poco fair play dimostrato dall’Italia non è piaciuto a Milevski che a fine gara, quando Spalletti gli è andato a stringere la mano, si è lamentato con il commissario tecnico della Nazionale. Il mister campione d’Italia in carica non avrebbe gradito la reazione dell’allenatore e lì sarebbe partito uno scontro verbale. Tutt’altro che un facile esordio da parte dell’ex Napoli che è chiamato a non mancare l’obiettivo: la qualificazione agli Europei di Germania 2024.

Impostazioni privacy