Spalletti in Serie A, scelta la panchina

Luciano Spalletti pronto a sedersi su una panchina di Serie A. Il tecnico toscano a Giugno si libererà dal contratto che lo lega all’Inter.

Spalletti Serie A
Luciano Spalletti.(Getty Images)

Dopo la notizia delle dimissioni di Cesare Prandelli arrivata come un fulmine a ciel sereno, la Fiorentina deve necessariamente pensare a programmare il nuovo corso. L’immediato presente della Fiorentina si chiama Beppe Iachini. Il tecnico ritorna sulla panchina toscana dopo essere stato sollevato dall’incarico lo scorso 9 novembre proprio per far posto a Cesare Prandelli. Iachini raggiungerà Firenze domani pronto a dirigere, di nuovo, gli allenamenti della Fiorentina. L’allenatore marchigiano subentrerà in veste di traghettatore. Infatti, il presidente Commisso ed il DS Pradè stanno pianificando il futuro del club. La società vuole mettere su un progetto interessante ed ambizioso in grado di rilanciare definitivamente il club viola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>>> Fiorentina, ufficiale: dimissioni Prandelli, torna Iachini

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ———>>>> Calciomercato, Aguero in Serie A: colpo a sorpresa

Spalletti in Serie A, scelta la panchina

Tanti gli allenatori seguiti dalla Fiorentina. Tra questi anche spicca anche il nome di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo potrebbe ripartire proprio dalla Fiorentina dopo l’esperienza con l’Inter. L’allenatore toscano attualmente è ancora legato contrattualmente al club nerazzurro, vincolo che si esaurirà il prossimo 30 Giugno. Spalletti potrebbe essere l’allenatore ideale per il rilancio della Fiorentina. Nelle sue ultime due avventure in Serie A il tecnico ha sempre raggiunto la qualificazione in Champions League. Un traguardo raggiunto ben due volte con l’Inter dopo diverse annate che hanno visto la squadra milanese lontana dalla massima competizione intercontinentale. Commisso, quindi, potrebbe portare a Firenze un allenatore che ha spesso occupato, con le sue squadre, le zone nobili della classifica. Il volere del presidente italo-americano è quello di riportare la Fiorentina nei primi posti della classifica, posizioni distanti anni luci negli ultimi anni.

Gestione cookie