Spalletti, il segreto in allenamento: top player confessa tutto

Il Napoli di Luciano Spalletti è pronto a cimentarsi nel prossimo impegno in Champions League contro il Milan

L’ultimo allenamento a Castel Volturno ha svelato due assenze importanti contro il Milan, con Luciano Spalletti che dovrà fare a meno di Simeone e Osimhen per la sfida di andata di San Siro contro la squadra allenata da Pioli.

Il segreto del Napoli di Spalletti
Luciano Spalletti e il segreto del suo Napoli (Ansa foto) – News.direttagoal.it

L’attuale tecnico del Milan ha vinto il primo dei tre round di aprile contro l’allenatore di Certaldo il quale è pronto per vendicarsi dopo il pesante 0-4 subito al Maradona, che ha lasciato degli importanti strascichi soprattutto a livello mentale alla banda azzurra.

Il segreto di Spalletti: la rivelazione di Kim

Il segreto principale di questa squadra è sicuramente il gruppo, lo spirito di sacrificio e il voler affrontare ogni partita come fosse una finale. Secondo il difensore sudcoreano c’è un’arma in più che contraddistingue Spalletti dagli altri allenatori. Kim min-Jae lo ha spiegato in una recente intervista ai canali ufficiali della Uefa: il fattore decisivo per l’ex Fenerbahce è la passione che Spalletti mette, una caratteristica che supera di gran lunga quella degli stessi calciatori. La cura maniacale di ogni dettaglio e la voglia di vincere.

kim svela il segreto del Napoli
Il centrale sudcoreano pronto ad essere protagonista contro il Milan (ansafoto) – News.direttagoal.it

Il Napoli ora è chiamato alla ribalta. E’ chiamato a dimostrare di avere una identità senza il suo attaccante principe: Victor Osimhen. Appunto per questo nelle ultime sedute di allenamento l’allenatore del Napoli ha studiato le contromosse per superare un Milan che ha dimostrato solidità e compattezza nell’ultimo confronto. Elmas o Kvaratskhelia falso nueve. Con Raspadori pronto a dire la sua a gara in corso. Dovrebbe essere questa la mossa a sorpresa dell’allenatore azzurro desideroso, già a San Siro, di ipotecare il passaggio del turno.

Il Napoli nelle prossime settimane festeggerà il terzo Tricolore della sua storia, ma al momento non vuole abbassare la guardia e continuare a stupire nella massima competizione europea come fatto fino a questo momento. Dal girone in cui si è piazzato al primo posto davanti al Liverpool e, soprattutto, eliminando una squadra ostica come l’Ajax; al doppio confronto contro l’Eintracht Francoforte in cui ha dimostrato di essere ampiamente la più forte. Ora tocca al Milan. I rossoneri quando sentono la musica della Champions League si trasformano, con il Napoli pronto al secondo scherzo a San Siro della stagione (in campionato decisero i gol di Politano su rigore e Simeone).