FERRARA – Passeggia sul velluto la Roma che batte la Spal e può concentrarsi sulla gara con il Liverpool.
3 punti che pesano tantissimo per la Roma e che preparano al meglio i giallorossi per la sfida con il Liverpool. Con un netto 0-3 la squadra capitolina ha liquidato la Spal nell’anticipo della 34^ giornata di Serie A gestendo alla grande una gara che poteva regalare alcune insidie. I ragazzi allenati da Di Francesco hanno letteralmente dominato dal 1° al 90° grazie ad una condotta di gara intelligente che ha permesso, oltre ad ottenere la vittoria, di risparmiare anche le energie in vista di Liverpool-Roma di martedì prossimo. Le buone notizie arrivano direttamente dal tabellino dei marcatori: oltre all’autogol di Vicari ed al gol di Nainggolan, è finalmente arrivata la prima realizzazione di Patrik Schick che pone fine al suo digiuno stagionale e sigla il primo gol in maglia giallorossa. Adesso la testa va ad Anfield: martedì si scriverà una pagina indelebile del calcio romanista.
Spal-Roma 0-3 (33′ Vicari, 52′ Nainggolan, 60′ Schick) – Ammoniti (Vicari, Everton Luiz, Schiattarella, Grassi; Strootman)
VOTI DELLA GARA, REDAZIONE DIRETTAGOAL
SPAL (3-5-2): Meret 7 (Gomis sv); Cionek 5, Vicari 3.5 (Grassi 5.5), Felipe 4.5; Lazzari 6, Schiattarella 5.5 (Simic 6), Everton Luiz 5.5, Kurtic 5, Mattiello 5.5; Paloschi 5.5, Antenucci 6;
ROMA (4-3-3): Alisson 6.5; Peres 6, Manolas 6.5, Fazio 6, Silva 6; Pellegrini 6.5 (Gerson sv), Gonalons 6, Strootman 6.5 (Under 6); Nainggolan 7.5 (Perotti 6), Schick 7, El Shaarawy 6
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…