MILANO – Conferenza stampa per Gattuso che domani affronterà la Spal nella 24^ giornata della Serie A: “Da domani in poi avremo nove partite in un mese, ci siamo preparati per questo. Conosco molto bene la SPAL, ha sempre la stessa metodologia e lo stesso modulo tattico: sono ben messi in campo e non sarà facile. Ora sta andando tutto bene ma è una questione di interpretazione e non solo. Sicuramente è vero che Rodriguez può dare molto di più, ce l’ha nelle gambe e nella testa, da lui mi aspetto di più. Kalinic out? È un’infiammazione, se l’abbiamo fermato è per non rischiarlo per tanto tempo. Chi al suo posto? Ci sono Cutrone e André Silva da cui mi aspetto di più e deve dare di più, c’è anche Borini che può fare la prima punta.”
”Modulo spregiudicato? Oggi si va alla ricerca dell’equilibrio e bisogna dare continuità di risultati e di gioco, c’è da recuperare le energie più in fretta possibile. Ma qualche energia la perderemo sicuramente. Ho lavorato sui concetti, sui lavori tattici, su ciò che crediamo: Çalhanoglu non me l’aspettavo così, anche Kessie, Suso e Romagnoli. Tutta la squadra è migliorata: non mi aspettavo Hakan con una gamba così importante, ha grande tiro e grande balistica. Pensavo fosse lento, ha una gamba importante, mi piace molto e mi ha sorpreso. Non mi aspettavo un giocatore così completo. Biglia? Sta dando un equilibrio pazzesco alla squadra” ha concluso.
La redazione di News.direttagoal.it dà il benvenuto nel mondo del web al nuovo portale Calciomarcato.it.…
Fa discutere la positività al test antidoping di Paul Pogba, che ora rischia grosso. Ecco…
L'Inter mette a segno un nuovo colpo: è fatta in maniera definitiva! Sarà nerazzurro per…
Appello commovente di Richarlison, stella della Nazionale brasiliana e del Tottenham: l'attaccante chiede aiuto. Momento…
Esagerata Emily Ratajkowski mette in mostra tutta la sua bellezza con un vestito che non…
Il calciatore spagnolo di origini brasiliane potrebbe approdare in serie A. E la destinazione fa…