Spadafora annuncia: “Tifosi allo stadio a settembre”

Spadafora annuncia: “Tifosi allo stadio a settembre”. Il ministro apre alla possibilità di far tornare la gente sugli spalti la prossima stagione.

Rinvio Serie A
Palla Serie A @ Getty Images

Spadafora annuncia: “Tifosi allo stadio a settembre”

ROMA – “Tifosi allo stadio a settembre se la curva epidemiologica lo consentirà“. A dirlo è il ministro Spadafora ai microfoni del Giornale Radio Rai. Sarà un ritorno diverso da quello che ci si può immaginare con l’impianto che non potrà vedere il sold out e soprattutto bisognerà “rispettare tutte le misure che sono allo studio in queste ore“. Il Governo, quindi, è pronto ad autorizzare l’ingesso dei tifosi anche se non sarà semplice rispettare alcune misure.

LEGGI ANCHE —> Boga verso una Big di Serie A: incontro decisivo

Niente tifosi per questo campionato

La speranza dei tifosi era quella di poter tornare allo stadio già nella stagione in corso, almeno per l’ultima giornata. Bisogna dire che la Lega e la Figc hanno spinto per cercare di trovare una soluzione immediata e consentire la riapertura degli impianti visto che gli ascolti in televisione non sono stati come le previsioni. Ma, da parte del Governo e del Comitato tecnico-scientifico, nessuna apertura a questa possibilità. Il discorso è stato spostato di una stagione con il ministro Spadafora che deve trovare una soluzione per rendere più appetibile questo sport che ha perso il suo appeal dopo il lockdown.

LEGGI ANCHE —> Serie A, Spadafora: “Tifosi allo stadio? Ecco quando”

Impostazioni privacy