La Juventus va a caccia di un nuovo attaccante che possa fungere da alternativa a Dusan Vlahovic. Da Arnautovic a Belotti e Martial, sono diversi i nomi accostati ai bianconeri che riflettono anche su Roberto Firmino. Il brasiliano divide i tifosi.
Caccia aperta ad un vice Vlahovic per la Juventus, che ha tutte le intenzioni di tornare a brillare dopo un paio di stagioni in sordina. La dirigenza sta costruendo una squadra importante, ed un altro calciatore di qualità ed esperienza dopo Di Maria e Pogba sarebbe stato accostato.
Calciomercato Juventus, caccia anche al vice Vlahovic: da Arnautovic a Belotti fino alla suggestione Firmino
Sono tanti i tasselli già inseriti dalla Juventus fino a questa fase del calciomercato: l’esperienza e la qualità di Di Maria e Pogba, senza dimenticare la forza fisica e il potenziale di Bremer come erede di de Ligt, e i giovani Gatti e Fagioli rientrati dai prestiti e pronti a stupire. Il mercato di Cherubini, Arrivabene e soci non è però ancora finito: manca un vice Vlahovic.
La Juventus da tempo va a caccia di un’alternativa al serbo, visto anche l’addio di Alvaro Morata non riscattato. Le ipotesi si inseguono e sono molteplici: dallo stesso ritorno della spagnolo a Marko Arnautovic che il Bologna non vuole cedere, fino ad un parametro zero come Belotti ed un calciatore di enorme qualità come Firmino.
Calciomercato Juventus, Firmino non è solo un ‘sogno’: i tifosi sono divisi
Il Liverpool sarebbe disposto a lasciar partire Roberto Firmino, valutato sui 20 milioni di euro e nel mirino quindi della Juventus. I tifosi bianconeri su Twitter si sono scatenati e completamente divisi in una spaccatura profonda tra gli estimatori e i detrattori del brasiliano:
Morata passa dall’essere quello dei primi 4 mesi di pirlo.. A quello della stagione scorsa. Se davvero cercano firmino è un profilo simile tecnicamente ma che sa fare tutto 10 volte meglio e soprattutto non ha paturnie emotive. Ah.. Si passano un anno circa di differenza
— GaeTano’s (@F1N1no) July 25, 2022
#Firmino vice #Vlahovic?
Credo sia più credibile il contrario.#Calciomercato #Juventus— Fabio Caravello (@FabioCaravello) July 25, 2022
Speriamo che il #Liverpool ci caschi😕 #Lfc #Juventus https://t.co/sbRGgiRml9
— Di Mariano 🇪🇸🇮🇹🇦🇷 (@livegoals_10) July 24, 2022
se arriva firmino mi eccito di più
— m (@mikixvii) July 24, 2022
La gente che pensa che Firmino sia meno forte di Morata è strana, eh
— Giacomo 🐙 (@FilardiGiacomo) July 25, 2022
C’è però spaccatura tra i tifosi della Juventus con anche una folta schiera di critiche per l’eventuale arrivo di Firmino:
Sai perché? Perché secondo loro sono stanchi di vedere morata invece un volto nuovo firmino lo vogliono..io sono tutta la vita per Morata
— Educazione Sabauda (@ESabauda) July 25, 2022
Ma le statistiche trovano il tempo che trovano.. io mi baserei più su affidabilità e conoscenza del campionato. Morata non necessita di ambientamento, Firmino si. Ricordo che il campionato si stoppa 2 mesi a novembre eh
— Andrea Bertelli (@Andrea_b19) July 25, 2022
Ma in quale universo?
Non sarei super contento di morata, ma sicuramente meglio di Firmino— Simone⚪️⚫️ (@simonepersico5) July 24, 2022
#Firmino nn mi sembra un affare. #belotti a zero sì
— SalEmme (@TURINET) July 25, 2022
Non centra niente #Firmino col mondo Juve. Basta questi acquisti senza senso
— Carlo Carin (@CarloCarin1) July 25, 2022
La cosa importante è avere gente sana, non alla paredes o firmino, non ripetiamo l’esperimento ramsey
— Vittorio Martinat (@Vitto_mart) July 25, 2022