Le sirene spagnole lo portano via: addio Bologna

Il Bologna è arrivato alla sosta complessivamente con un momento positivo alle spalle che ha consentito ai ragazzi di Thiago Motta di tornare a sorridere e risollevare la classifica. Il tecnico italo-brasiliano era arrivato peraltro dopo una manciata di partite in seguito all’esonero di Sinisa Mihajlovic. Tra i calciatori importanti alla corte di Motta c’è anche Adama Soumaoro che piace in Spagna. 

Le sirene spagnole iniziano a risuonare forti e chiare dalle parti del Bologna per un titolare di Thiago Motta. Si tratta di Adama Soumaoro che sta facendo bene alla corte dei felsinei, ma con un contratto in scadenza 2024 a fine anno potrebbe anche dire addio. Dalla terra iberica insistono con un club molto importante.

Calciomercato Bologna, Soumaoro e le sirene spagnole: piace al Siviglia
Thiago Motta © LaPresse

Il Bologna è pronto a stupire: da gennaio riparte la corsa in campionato

È stata una prima parte di stagione dai due volti quella del Bologna, criticatissimo nelle prime giornate di campionato, tanto da arrivare all’esonero di Sinisa Mihajlovic, fino poi alla ripresa a ridosso della sosta sotto i dettami di Thiago Motta, che sta plasmando la squadra a sua immagine e somiglianza. Arnautovic e soci, al netto della brutta battuta a vuoto contro l’Inter a San Siro, hanno messo a referto ben 4 successi nelle ultime cinque gare di Serie A che hanno preceduto il Mondiale.

Il Bologna dopo quindici giornate naviga all’undicesimo posto con 19 punti conquistati ed una situazione complessivamente molto tranquilla di classifica al pari della Fiorentina. Le cose ora vanno bene ha ritrovato un minimo di costanza anche la fase difensiva dove tra gli altri spicca anche Adama Soumaoro, difensore francese classe 1992 che con la sua esperienza guida la retroguardia di Motta. Proprio il suo nome potrebbe anche scuotere il prossimo mercato estivo.

Calciomercato Bologna, Soumaoro e le sirene spagnole: piace al Siviglia

Calciomercato Bologna, Soumaoro e le sirene spagnole: piace al Siviglia
Soumaoro ©LaPresse

Dalla Spagna il Siviglia ha bisogno di rinforzi in diversi reparti per provare a risollevare la situazione. Quest’anno infatti gli andalusi stanno riscontrando diversi problemi tanto da cambiare anche l’allenatore a stagione in corso. Sembra lontana la squadra che ha conquistato la Champions la passata stagione e ora la rinascita passa anche da Sampaoli e il mercato.

A tal proposito secondo quanto evidenziato da ‘Todofichajes.com’ Adama Soumaoro sarebbe proprio uno degli ultimi asset entrati nel mirino del Siviglia per la prossima sessione estiva. Monchi lavora fianco a fianco con l’allenatore e punta a rinforzare il team soprattutto in una difesa che ha perso Koundè e Carlos in un colpo solo. Il centrale del Bologna è in scadenza 2024 e l’operazione toccherebbe i 4-5 milioni. 

Impostazioni privacy