SOSTA NAZIONALI DI NOVEMBRE, DE LAURENTIIS CHIEDE IL RINVIO INSIEME A ALTRI PRESIDENTI – Dopo l’ultima sosta del campionato per gli impegni delle nazionali, andata in scena circa 10 giorni fa, a novembre è atteso un nuovo stop dei tornei nazionali.
Ha creato non poche polemiche la scorsa sosta, ritenuta da molti evitabile in quanto ha esposto tanti giocatori al rischio di contagio da Covid. Cristiano Ronaldo è tornato dal ritiro con il suo Portogallo positivo al Coronavirus, privando la Juventus del suo miglior giocatore per tre partite (e il Barcellona rimane in dubbio).
Di fronte a una nuova ondata di contagi e positività alcuni presidenti di Serie A, tra i quali De Laurentiis, avrebbero intenzione di chiede l’annullamento dei prossimi impegni delle nazionali.
Leggi anche–> Juventus Barcellona, torna Ronaldo?
Nations League sospesa? La richiesta
Durante la prossima sosta dei campionati andranno in scena le ultime gare dei gironi di Nations League. A questo punto, però i presidenti preoccupati di eventuali contagi dei propri tesserati chiederebbero il rinvio degli impegni della nazionali, per preservare l’incolumità di molti giocatori. Già gli impegni di Champions e Europa League sanno esponendo a molti rischi i membri dei club impegnati in giro per il continente.
A riportare l’indiscrezione è il quotidiano napoletano Il Mattino.
Covid, le condizioni di Cristiano Ronaldo: