Oggi pomeriggio il sorteggio per i gironi di Europa League e la simulazione fa tremare le italiane: disastro per Milan e Roma
Giornata cruciale per l’Europa League 2020-2021: alle ore 13.00 via ufficiale al sorteggio dei gironi della rassegna continentale che vedrà impegnate 3 squadre italiane. Milan, Napoli e Roma, portabandiera del nostro campionato, sperano in un’urna fortunata ed in un cammino agevole verso la fase ad eliminazione diretta.
Dalla simulazione fatta sul sito draw.inker.one, portale che rispettando i criteri del sorteggio permette di fare una prova di sorteggio, non ci sono però buone notizie per le italiane. Milan e Roma su tutte, se l’esito della simulazione dovesse essere confermato, beccherebbero un girone da brivido.
SEGUI IL SORTEGGIO DI EUROPA LEAGUE IN STREAMING: CLICCA QUI
Simulazione sorteggio Europa League: finisce malissimo per Milan e Roma
Dalla grafica, si evince come soprattutto Milan e Roma, in questa simulazione di sorteggio, rischino di beccare un girone tutt’altro che facile.
Il Napoli incontrerebbe infatti Real Sociedad, AEK Atene e Slovan Liberec, tre squadre dall’importante tradizione europea ma che, a dire la verità, paiono tutte e tre alla portata del team di Gattuso.
I veri problemi potrebbero emergere principalmente per il Milan, che andrebbe ad incrociare Villarreal e Leicester, due squadre che non hanno certo bisogno di presentazioni, ed Omonia Nicosia, team appena retrocesso dai preliminari di Champions League.
Attenzione massima anche alla situazione della Roma: lo Slavia Praga non è squadra da sottovalutare; l’Hoffenheim è reduce da un incredibile exploit ai danni del Bayern Monaco ed il Nizza può vantare in rosa alcuni interessantissimi talenti pronti ad impensierire la rosa giallorossa.
Le italiane tremano dunque: il sorteggio di Europa League potrebbe regalare sorprese poco gradite.
GUARDA GLI HIGHLIGHTS DI MILAN-RIO AVE: SERIE DI RIGORI INFINITA!
Who said you could go to bed before watching this ⤵️
Qualcuno pensava di andare a dormire senza rivedersi la serie 🅘🅝🅕🅘🅝🅘🅣🅐 dei calci di rigore? ⤵️#RioAveMilan #UEL #SempreMilan pic.twitter.com/TDJABBrFzV
— AC Milan (@acmilan) October 1, 2020